Helena Rubinstein Wanted Blush, scolpire ed illuminare in un unico gesto

 Circa due anni fa Helena Rubinstein ha rinnovato l’intera linea di makeup ridisegnando il packaging e riformulando molti dei suoi prodotti che sono quindi apparsi in una nuova veste e con nuovo nome.

Da questa iniziativa sono nati i Wanted Blush dei fard creati per scolpire ed illuminare il viso, dalla texture vellutata arricchita da Pigmenti Modello™ e Complesso Soft Pearls™ (una combinazione unica di polveri e di microperle di silicone) per ottenere un incarnato fresco e comfort per tutto il giorno. E’ in vendita nelle profumerie al prezzo di circa 32€ e disponibile nelle tonalità:

  • 01 Glowing Peach
  • 02 Glowing Rose
  • 03 Glowing Apricot
  • 04 Glowing Sand
  • 05 Sculpting Woodrose
  • 07 Sculpting Cinnamon
  • 08 Sculpting Brown

L’importanza del blush nel makeup è sicuramente fondamentale poichè permette di scolpire gli zigomi con naturalezza mettendo in risalto i contorni del viso e donando il cosiddetto effetto salute, indispensabile per realizzare con successo anche i look più semplici e veloci, e ottima è l’idea di proporre un prodotto che sia nello stesso tempo illuminante per rendere il risultato finale ancora più sofisticato.

Innanzitutto è sufficiente leggere l’elenco delle tonalità per dedurre che le prime 4 sono pensate per essere utilizzate come blush mentre le restanti 3, in tonalità che richiamano molto le terre, possono essere utilizzate anche solo per scolpire i contorni del viso per poi eventualmente aggiungere un blush sugli zigomi a seconda dell’effetto che si desidera.

Le polveri sono morbide ma non particolarmente vellutate o setose e questo probabilmente è l’aspetto che più lascia interdette soprattutto considerando le aspettative che si possono avere nei confronti di un brand come Helena Rubinstein, ma la resa del Wanted Blush non può dar spazio ad alcuna delusione.

I pigmenti sono dosati in modo tale che il risultato sia intenso ma allo stesso tempo sempre naturale, la polvere è estremamente modulabile e perfettamente sfumabile e i riflessi perlescenti donano luminosità al viso senza mai risultare eccessivi donando un effetto elegante e sofisticato.