Avere gambe perfettamente liscie e per un tempo ragionevolmente lungo è il desiderio di molte donne soprattutto quando, durante l’estate, la depilazione diventa una vera e proprio schiavitù: rasoi, creme depilatorie, cerette, epilatori elettrici o appuntamenti dall’estetista, l’imperativo è sentirsi a posto ogni giorno e in ogni momento della giornata.
Se l’obiettivo è lo stesso per tutte, il metodo cambia a seconda della tollerabilità dei vari prodotti e dal tipo di pelle tanto che in alcuni casi la depilazione può costituire un problema soprattutto se si ha la pelle molto sensibile.
Oggi parleremo di un prodotto che d’estate può essere davvero di grande aiuto soprattutto per i ritocchi o per quando si ha poco tempo, si tratta della Epil Douce della Manila.
L’Epil Douce è pensata per tutte le donne che che non amano rasoi, epilatori e elettrici o cerette ma che desirano comunque ottenere una depilazione efficace ma allo stesso tempo veloce e pratica. E’ costituita da un dischetto epilatore collocato su una base dotata di impugnatura permettendo in questo modo di depilarsi compiendo il semplice movimento di un massaggio.
Basta effettuare dei leggeri movimenti circolari per indebolire i peli e rimuoverli delicatamente fino ad ottenere il risultato di una pelle completamente liscia.
Il dischetto non ha solo proprietà depilatorie ma anche esfolianti e questa caratteristica contribuisce non solo a rendere la pelle al tatto più liscia ma anche ad eliminare le cellule morte e a prevenire il tanto odiato fenomeno dei peli incarniti.
Durante la depilazione è possibile, se necessario, pulire con una spazzolina il dischetto che verrà quindi rimosso e gettato una volta terminato il trattamento o quando perderà di efficacia.
Si tratta quindi di una depilazione a secco, che non necessita di creme o acqua, ma allo stesso tempo estremamente delicata ed efficace.
Ogni confezione contiene 5 dischetti adesivi ad un prezzo che si aggira intorno agli 8 euro a seconda dei rivenditori.