Ceretta o rasoio? Ecco perché preferire la prima

di Vale Commenta

Ceretta o rasoio? L’eterno dilemma per chiunque abbia bisogno di depilarsi in casa mette l’uno contro l’altro i sostenitori dei due metodi: chi avrà ragione? Ecco alcune motivazioni per preferire la prima rispetto all’altro strumento.

Ceretta dura di più

Quando si ha bisogno di eliminare i peli superflui, a prescindere dal loro posizionamento, la scelta del metodo adatto è basilare per ottenere risultati ottimali sul lungo periodo. Di solito lo scontro finale avviene proprio tra ceretta e rasoio e la prima vince di gran lunga per diversi motivi.

Per prima cosa la ceretta dura di più: questo può essere definito a mani basse il vantaggio più grande di utilizzare la cera rispetto al rasoio. Per iniziare a ricrescere un pelo tolto con la ceretta impiega due settimane mentre con il rasoio dopo appena 48h si rende necessario un piccolo ritocco tattico se si vuole mantenere la parte di pelle scoperta. Altro punto a favore dell’utilizzo della ceretta è legato al fatto che la stessa sia in grado di estirpare i peli direttamente dalla radice e indebolendone la struttura consente il diradamento degli stessi fino ad arrivare alla completa assenza di peluria mentre il rasoio di solito ottiene l’effetto contrario favorendone l’infoltimento. 

Rasoio causa irritazioni

Il rasoio, dal canto suo, può arrivare anche a stressare la pelle causando irritazioni di diversa tipologia. Non bisogna dimenticare che quando si usa questo strumento vi è il rischio di tagliarla e dare vita a lesioni capaci di causare infiammazioni; possono rimanere cicatrici e la pelle, proprio per via della secchezza che si può presentare, ne risente. Nonostante il dolore che si prova al momento dello strappo, la ceretta è un trattamento molto più delicato che si prende cura in qualche modo della pelle proprio per le sostanze naturali utilizzati e i diversi metodi.

Di solito chi preferisce il rasoio alla ceretta lo fa perché con quest’ultimo si sente meno dolore: vero, ma solo sul breve periodo, dato che quando si utilizza la cera anche il dolore, man mano che si va avanti diminuisce. Un fattore questo legato alla maggiore debolezza del pelo.

Ultimo vantaggio della ceretta rispetto al rasoio, ma non per ordine di importanza, consta nel fatto che, utilizzando questo sistema, si riduce il numero di peli incarniti che potrebbero presentarsi: un problema doloroso e antiestetico allo stesso tempo che con la scelta degli strumenti giusti di depilazione può essere evitato.

Talvolta basta poco per compiere le scelte giuste per il proprio organismo e ottenere ottimi risultati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>