Max Factor Eye Brightening Tonal Black Volumising Mascara, novità 2012

Max Factor Eye Brightening Tonal Black Volumising MascaraMax Factor lancia il nuovo mascara Eye Brightening Tonal Black Volumising in grado di donare volume e definizione alle ciglia mentre illumina ed esalta il colore naturale degli occhi, la formula infatti contiene particelle riflettenti colorate che vengono riflesse dalla luce sull’iride esaltandone il colore.

La formula è a base di cera ed emulsione ad acqua lungo che avvolge le ciglia dalle radici alle punte dando volume e definizione mentre le particelle colorate sono immerse in un pigmento nero che assume quindi le sfumature delle particelle contenute.Le tonalità proposte sono state progettate utilizzando la teoria dei colori, partendo quindi dai colori dell’iride (blu, marrone, verde e nocciola) e scegliendo il tono complementare sulla ruota dei colori in modo tale da avere un effetto messa in risalto degli occhi.

Gli occhi azzurri sono in genere più chiari e per esaltarli viene utilizzato un colore che rafforzi il loro tono quindi il blu, per gli occhi verdi si usa invece la tonalità complementare ossia il rosso, gli occhi nocciola vengono invece esaltati dai toni dorati che ne amplificano il tono caldo, infine gli occhi marroni scuri vengono messi in risalto con una tonalità luminosa e più chiara ossia l’argento.

Il Eye Brightening Tonal Black Volumising Mascara è disponibile quindi in 4 tonalità: Black Sapphire per occhiazzurri, Black Ruby per occhi verdi, Black Gold per occhi nocciola e Black Pearl per occhi marroni.

La formula è inoltre oftalmologicamente testata, senza profumo e adatto per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.

Il modo migliore per ottenere l’effetto di esaltazione e luminosità è quello di usare un piega ciglia, specialmente se le avete molto dritte, in modo tale da incurvarle e facilitare il meccanismo di riflessione della luce e procedere quindi a due passate di mascara. Le particelle sono molto piccole ma passando le dita sulle ciglia a mascara asciutto è possibile percepirle al tatto e questo non influisce su comfort e sicurezza del mascara.

Via | Chicprofile