Neve Cosmetics Cannes, la nuova cipria HD

Neve Cosmetics CannesE’ da molto ormai che sentiamo parlare di ciprie HD, ma cosa vuol dire esattamente? HD sta per High Definition ed è un termine mutuato dalla tecnologia televisiva che permette con nuove tecniche di ottenere schermi in grado di rendere immagini di altissima qualità, quasi come fossero reali.

Per cipria HD quindi intendiamo una polvere in grado di perfezionare la pelle rendendola omogenea e affinandone la grana con una resa sul viso invisibile anche alle telecamere ad alta definizione facendo quindi apparire la pelle naturalmente perfetta. Non è un mistero che i makeup artist di molte star utilizzino la HD Powder di Makeup For Ever, una cipria ad alta definizione composta da 100% di silica impiegata con una speciale tecnologia.

Anche la cipria Hollywood di Neve Cosmetics è da noi decisamente nota soprattutto perchè, a detta di chi le ha provate entrambe, pare che abbia un resa identica alla HD di Makeup For Ever, stessa formulazione, ma prezzo decisamente inferiore e il primo lancio della Neve Cosmetics nel 2012 riguarderà proprio una nuova cipria HD, la Cannes.

Come la Hollywood, anche la Cannes è priva petrolati, parabeni, siliconi e componenti animali, completamente cruelty-free, adatta a vegetariani e vegani e composta da 100% silica, ma la silica impiegata per la formulazione della Cannes ha due nuove caratteristiche: basso punto di assorbenza, che tiene sotto controllo la lucidità senza asciugare eccessivamente le pelli secche, anche nella stagione fredda, e granulometria ridotta, la polvere è quindi ancora più fine ed impalpabile, ne basta pochissima (ancora meno della Hollywood) per un finish omogeneo, vellutato e duraturo. La Cannes permette di ottenere pelle di porcellana, pori minimizzati e texture perfezionata.

La Hollywood sarà disponibile nel 2012 (la data del lancio ufficiale ancora non è stata comunicata) ma sarà possibile riceverne un formato mini omaggio in anteprima effettuando un ordine sul sito di Neve Cosmetics fino alle 23.59 dell’8 gennaio 2012 fino ad esaurimento scorte.