Pedicure: come farla durare a lungo in vacanza

Le vacanze si avvicinano e presto sarà ora di fare la valigia. Tra un abitino scollato e un parea fantasia è bene non dimenticare i prodotti di bellezza, dalla crema solare agli smalti per la manicure e la pedicure. A proposito di pedicure, noi di LeShampiste abbiamo deciso di illustrarvi qualche piccolo segreto beauty per aiutare la vostra pedicure a durare più a lungo. Preparate smalti e top coat, dunque, le vacanze vi aspettano!

Per far durare a lungo la vostra pedicure è necessario che, prima di applicare lo smalto, la base sia perfetta e le unghie siano ben nutrite: concedetevi un pediluvio durante il quale dovrete accorciare le vostre unghie e massaggiare bene la pelle e i punti più critici.

Al termine del pediluvio, stendete la crema idratante insistendo nei punti di maggiore secchezza e applicando un sottile velo di crema anche sulle unghie che dovranno essere nutrite e idratate. Quando la crema si sarà asciugata, applicate una base per unghie sulle vostre unghie e pensate allo smalto che volete applicare.

Se le vostre vacanze, e il soggiorno fuori casa, superano i sette giorni è bene che scegliete di applicare una tonalità nude facile da curare e da riapplicare in caso di imperfezioni. Se, al contrario, la vostra vacanza è breve, puntate su colori accesi ed estivi applicando più passate di top coat in modo da proteggere la vostra stesura di smalto colorato. Vi goderete il sole e il mare per più di due settimane ma non volete rinunciare ai colori più trendy dell’estate? Applicate il colore che avete scelto e applicate il top coat spesso, almeno ogni due giorni.

Volete sfoggiare un colore acceso ma impegnativo? Portate con voi un colore più scuro o dei glitter, in questo modo potrete coprire le imperfezioni senza perdere il vostro look estivo!

Photo Credits | Thinkstock