Primavera e skin care, alcuni piccoli consigli per la bella stagione

E’ finalmente arrivata la primavera e torniamo a parlare di skin care perchè iniziare ora ad attuare qualche piccola strategia nella beauty routine quotidiana e settimanale di viso e corpo in questo periodo è anche il momento giusto per prepararsi all’estate.

Sappiamo bene come il passaggio dall’autunno alla primavera sia per molte fonte di piccoli scompensi come stanchezza, sonnolenza e spesso tale cambiamento non è di beneficio nemmeno alla pelle, ma vogliamo innanzitutto ricordarvi di non allarmarvi se esce qualche brufoletto di troppo o la notate un peggioramento generale, se ciò è dovuto al cambio di stagione passerà nel giro di pochi giorni.

Iniziate quindi a scegliere quella che saranno i vostri trattamenti idratanti quotidiani optando per texture più leggere in generale e che siano sebo-normalizzanti, se avete la pelle mista-grassa, o semplici fluidi se avete la pelle normale secca, ma soprattutto è ora di abbandonare gli acidi esfolianti quali glicolico e salicilico usati durante l’inverno.

Per ritrovare un incarnato luminoso non dimenticate di effettuare uno scrub 1-2 volte a settimana, a seconda del tipo di pelle, e di aggiungere anche una maschera purificante.

Stesso dicasi per il corpo per cui saranno necessari degli idratanti più leggeri e degli scrub per eliminare le cellule morte e preparare la pelle al periodo estivo ma gradualmente.

Ovviamente, se non l’avete fatto durante l’inverno, questo è il periodo in cui se volete è necessario iniziare ad usare dei prodotti anticellulite in modo tale da ritrovare compatezza e levigatezza in questi 3 mesi che ci separano dall’estate.

Infine programmate un inserimento graduale anche di prodotti che abbiano un fattore di protezione solare che dovrà essere massimo con l’arrivo dell’estate, quindi, anche in primavera abbiate cura di usare un solare anche per le scampagnate o gite fuori porta soprattutto se passate molte ore all’aperto, non sarà certo necessario un Spf50, ma un 20-30 soprattutto se vi scottate facilmente o se avete la pelle sensibile.