Provati per voi: addio a borse e occhiaie con All about eyes di Clinique

addio alle occhiaie e alle borse con la linea all about eyes di clinique

Occhiaie, maledette occhiaie: non c’è donna o uomo che non le odi profondamente, soprattutto se si presentano come solchi profondi, nero-violacei e di notevole ampiezza. C’è davvero poco da fare contro le temutissime, se non coprirle con un concealer apposito. Già, ma quando sono accompagnate da borse? La situazione degenera perché, esagerando anche pochissimo con il correttore, rischiamo di accentuare il gonfiore e con esso i segni d’espressione. Per non parlare del terribile effetto panda sempre dietro l’angolo.

Non aspettatevi miracoli da nessun cosmetico o prodotto di skincare, ma di certo in alcuni casi possono migliorare la situazione. E’ il caso della gamma All About Eyes di Clinique, la linea di prodotti specifica per coccolare il nostro contorno occhi così spesso provato e affaticato dallo stress, dalle notti brave, dalle ore passate davanti al pc e da sonni non sempre sufficientemente riposanti.

Cominciamo a parlare dell’ultimo nato della casa, che sto testando da circa dieci giorni: All about eyes serum roll on. Il prodotto si applica attraverso una biglia di acciaio inossidabile posta alla sommità; mentre ruota la biglia effettua un massaggio che stimola il microcircolo e favorisce il drenaggio dei liquidi.

Nella formula c’è caffeina per ridurre il gonfiore, amentoflavone ed estratto di humulus lupulus che hanno un effetto lenitivo; estratto di rosmarino, estratto dalla buccia di citrico reticulatae, estratto del succo di melograno, estratto dei semi d’uva come antiossidanti e contro il gonfiore perioculare, collagene biomimetico per ridurre le occhiaie, ialuronato di sodio, pantenolo e glicerina come umettanti.

L’effetto è di immediata frescezza e sollievo, che aumenta se lo terrete in frigo, come faccio io. Si assorbe e si asciuga immediatamente, donando una sensazione di compattezza e turgore alla zona. Effettivamente le borse diminuiscono, grazie al massaggio della biglia, alla caffeina contenuta e alla freschezza dovuta alla conservazione in frigo.

Dopo un paio di minuti applico a piccoli tocchi, picchiettando con l’anulare una minima quantità di prodotto sulla zona perioculare, il contorno occhi All about eyes (versione classica): la consistenza è un gel di colore rosa chiarissimo molto fresco e leggero. Si assorbe subito e non crea il fastidioso bruciore che di solito tutti i contorno occhi provocano ai miei occhi, che puntualmente cominciano a lacrimare copiosamente. Non ho avuto quest’inconveniente con All About Eyes.

Il prezzo è ragionevole: circa 25 euro per il Serum e circa 30 per il contorno occhi. La durata è eccezionale: in entrambi i casi la quantità necessaria di prodotto è minima. Con la costanza la mia zona periouculare risulta più liscia perché meno gonfia, e anche il viola delle occhiaie è leggermente dimunito. Niente miracoli, ma di certo un miglioramento tangibile e visibile.