Idratazione a 360 gradi con i prodotti Clinique

di Lorena Scopelliti Commenta

Non c’è una stagione in cui possiamo abbassare la guardia nei confronti della cura della nostra pelle: idratarla è d’obbligo durante l’inverno, perché con il freddo, le basse temperature, il vento e il riscaldamento tende a seccarsi; in estate è il sole, se ci esponiamo, che contribuisce ad aumentare la secchezza e a darci la sensazione che tiri.

D’altro canto la stagione estiva e l’umidità mettono a dura prova l’equilibrio dell’epidermide e capita spesso di ritrovarci la zona T oleosa e lucida. Che fare, dunque, per evitare che i raggi solari e l’aria condizionata la secchino e, dall’altro lato, che l’afa la renda ingestibile dal punto di vista della lucidità? Clinique ci fornisce una risposta, con prodotti mirati, sicuri, privi di parabeni e profumo, adatti anche a chi ha la pelle sensibile o reattiva.

Una crema idratante leggera e non unta, a rapido assorbimento, è Moisture Surge Extended Thirst Relief: la sua formula fresca, in gel, permette di ottenere un’immediata e duratura idratazione, appianando immediatamente i segni e le lineette d’espressione. Superdefense SPF 25 Idratante Antietà ha un’azione antiossidante e ci protegge dal sole grazie ai filtri contenuti; in più sfrutta una tecnologia che difende la pelle dai segni visibili causati da stress e stati emozionali.

Da tenere sempre a portata di mano un flacone di Moisture Surge Face Spray, che regala immediato sollievo e freschezza al viso; da tenere invece in frigo il contorno occhi roll-on All About Eyes Serum, che grazie alla biglia in acciaio inossidabile esercita un delicato massaggio perioculare che sgonfia in un istante gonfiori e segni della stanchezza.

Anche nel make up non fatevi mancare il comfort, a partire dal fondotinta: Moisture Surge Tinted Moisturizer SPF 15 ha una consistenza in crema-gel, che si fonde perfettamente con l’incarnato e lascia la pelle soda, come rimpolpata, appianando al contempo discromie e irregolarità.Labbra intensamente idratate con High Impact Lip Colour, che associa idratazione a tenuta estrema e colori saturi e vibranti. Per chi preferisce l’effetto soft e glow i Long Last Glosswear SPF 15 sono la soluzione ideale che associa protezione, luminosità e brillantezza a una discreta tenuta.

Occhi in primo piano grazie ai Colour Surge Eye Shadow, disponibili in tre formule diverse (Stay Matte, Soft Shimmer e Super Shimmer), tutte dalla polvere setosa e scrivenza ottimali: la tonalità Midnight è perfetta per creare uno smoky intenso e deciso. Ciglia ridensificate e incurvate con High Impact Curling Mascara: ha una formula termosensibile che impedisce la formazione di macchie o sbavature nel corso della giornata ed è easy to remove perché si strucca semplicemente con acqua calda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>