Provati per voi: Labo Fashion Treatment Enlightening Fluid Foundation

di Lorena Scopelliti Commenta

Labo make up recensione fashion treatment Enlightening fluid foundation

Quando la scienza e la ricerca incontrano il colore, nasce Labo make up Labo Fashion Treatment: ho avuto la possibilità di provare Enlight Fluid Foundation, uno dei prodotti più interessanti del ventaglio di proposte Labo. 

Il packaging, minimalista ma allo stesso tempo intelligente, consente di non sprecare prodotto grazie all’erogatore a pompetta, che per ragioni di ulteriore igiene è coperto da un tappo color fumé trasparente. Il tubetto è in plastica morbida, che permette di utilizzare il prodotto fino all’ultima goccia. La texture è cremosa e confortevole, ma allo stesso tempo risulta leggera e di facile assorbimento. Consistenza assolutamente perfetta sia per chi soffre di pelle secca, sia per chi ha un’epidermide matura: per le pelli miste consiglierei di utilizzarlo durante l’inverno, magari sostituendo la crema con un siero leggero, visto che questo fondotinta è trattante e idratante come un prodotto skincare.

Si applica con grande facilità: può essere steso sia con i polpastrelli, sia con una spugnetta per un effetto leggermente più coprente, o con un pennello flat se amate un risultato più naturale. La coprenza è medio – leggera: riesce a uniformare in un istante la grana della pelle, facendola subito sembrare più compatta, uniforme e luminosa. Non risulta affatto pesante, al contrario: regala un’allure bonne mine luminosissima. Disponibile in sei nuance, il colore si fonde perfettamente con la carnagione, non si creano antiestetici stacchi di colore e il viso acquista un aspetto radioso e riposato.

Il plus di questo fondotinta sta nel fatto di andare ben oltre il semplice make up, diventando un alleato formidabile nella strategia di contrasto alle rughe. Nella formulazione, infatti, sono presenti sia acido hyaluronico, dall’effetto immediatamente rimpolpante e levigante, sia Skin Sculpting Peptide, un peptide che ha la funzione di ridurre nel tempo e con l’uso costante i segni dell’invecchiamento cutaneo. Svolge infine una profonda e mirata azione compattante ed elasticizzante, oltre a stimolare la produzione di collagene e a rassodare i contorni del viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>