Provati per voi: Mediterranea Pro Skin Fondotinta pelle perfetta

di Lorena Scopelliti Commenta

Mediterranea Pro Skin fondotinta pelle perfetta recensione

Desiderate un incarnato dall’aspetto naturale, ma curato e omogeneo? Il fondotinta Pro Skin pelle perfetta di Mediterranea è esattamente quello che fa per voi! 

Di rado mi capita di “innamorarmi” di un prodotto, meno che mai di un’intera marca: Mediterranea è un brand per cui l’amore, invece, è scattato praticamente subito. È bastata una snasata ai meravigliosi prodotti della linea Terra di Liguria presentata a Orticola il 9 maggio (ve ne parlerò prossimamente) e una chiacchierata con il CEO Lucio Carli: le sue parole così appassionate, genuine e piene d’amore per la sua azienda mi hanno conquistata. Mediterranea è made in Italy nel profondo, in ogni aspetto: dalla creazione fino all’ideazione del prodotto, passando per le materie prime e la lavorazione. È in Italia che nasce e si completa il processo, attraverso meravigliosi ingredienti come l’olio d’oliva DOP e le piante più antiche e nobili.

Il fondotinta Pro skin pelle perfetta è stata un’ennesima rivelazione, a partire dalla texture: mai testata una consistenza più confortevole e piacevole al tatto e nella stesura. Si tratta di un gel crema, estremamente fondente e fresco, che con facilità si stende e sfuma uniformando immediatamente l’incarnato. Dona un aspetto subito più riposato e disteso, ammorbidendo la pelle e idratandola a fondo, senza però appensantirla. Vi consiglio, soprattutto se avete la pelle mista, di applicare sotto soltanto un siero, perché Pro Skin svolge un lavoro piuttosto profondo a livello idratante. Ha una copertura media e la leggerezza della texture consente di effettuare anche due passate senza effetto maschera.

Non accentua i pori e minimizza le discromie, mentre illumina la zona perioculare con delicatezza, se lo applicate anche sotto gli occhi. È disponibile in tre tonalità, che ben si adattano alle macro categorie di pelli chiare, medie e scure. Sarebbe molto bello se la gamma delle nuance venisse ampliata, per far fronte anche alle esigenze più particolari. La formulazione contiene Olio d’Oliva DOP per un’azione nutriente ed emollienti, Vitamina E antiossidante, Estratto di fiori di Loto (ricchissimo in in glucidi, amido, asparagina, nelumbine, vitamina A, C, E e sali minerali) dalle proprietà tonificanti, rinvigorenti e astringenti e microsfere effetto soft focus che esaltano e sublimano l’incarnato. Il costo di Pro Skin è di 21,90 euro per 30 ml.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>