4 prodotti intelligenti per i ritocchi make up

di Lorena Scopelliti Commenta

Questo articolo è dedicato a chi sta fuori tutto il giorno ed è in cerca di prodotti smart per i ritocchi make up, magari multitasking, ma soprattutto pocket, veloci e di facilissimo utilizzo.

Cominciamo dalla base: spesso, a fine giornata, il nostro viso ha un aspetto stanco, spento, poco sano: altrettanto spesso risulta lucido sulla zona T, specialmente se passiamo ore in luoghi chiusi, poco areati, con aria condizionata o riscaldamento al massimo. Per la lucidità sono semplicemente perfette le salviette opacizzanti di Sephora, che eliminano l’eccesso di sebo e regalano un look immediatamente satinato e curato.

Per quanto riguarda l’incarnato, avete bisogno di un prodotto leggero e veloce da applicare, che possa essere applicato anche sul contorno occhi: Lierac crema colorata compatta lenitiva riequilibrante ha una texture leggera e facilmente sfumabile, che dona un immediato aspetto luminoso senza appesantire troppo il viso già truccato, ma perfezionandolo e rendendolo più omogeneo. Può essere steso anche sul contorno occhi data l’incredibile delicatezza e tollerabilità. 

Per donare un tocco di colore al viso l’ideale da tenere in borsetta per i ritocchi veloci è Fard a Porter di Mediterranea Cosmetica: è uno stick piccolo e veloce da utilizzare, dai colori satinati che ben si adattano a tutte le pelli. Ha un’ottima pigmentazione e la coprenza è lieve, molto naturale: si stende con ottimi risultati anche con i polpastrelli ed è arricchito con olio d’oliva e argan per un comfort perfetto e a lunga durata. Per illuminare con un tocco l’arcata sopracciliare e rendere lo sguardo subito più riposato e luminoso, infine, Corrector Pencil di Shiseido è la soluzione smart: picchiettatelo sull’arcata sopracciliare e sfumate bene. È anche un ottimo copri occhiaie di emergenza (anche se secca un pochino) e steso all’interno della rima inferiore dell’occhio renderà lo sguardo subito più fresco, ampio e radioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>