Provato per voi: Ceramic Effect 09, di Layla

Gli smalti lucidi hanno sempre avuto su di me un fascino particolare e quando ho visto la collezione Ceramic Effect di Layla non ha potuto non acquistare una tonalità, quella che più si adattasse alla stagione primaverile, il colore 09, un bel fucsia acceso e vivace dal finish lucido, protagonista del nostro Provato per voi.

Il colore di Layla è semplice da applicare, grazie al suo pennellino largo e preciso, e l’asciugatura è veloce e ottimale, una sorpresa che difficilmente si spera di ottenere, considerando la composizione densa e molto pigmentata dello smalto. Il risultato finale è molto elegante e professionale (le foto sono state realizzate dopo un’applicazione e senza top coat), grazie al particolare spessore del colore che rivestirà l’unghia come un’applicazione in gel.

Lo smalto è disponibile in ben 45 tonalità di colore, tonalità che spaziano dal matt al lucido e dall’effetto metallizzato al glitter; una scelta che accontenta tutte le donne, da quelle più glamour e discrete alle più originali.

Sul sito web ufficiale di Layla, il marchio cosmetico consiglia di applicare lo smalto senza base per unghie ma, avendo ultimamente le unghie fragili e delicate, ho preferito applicare una base rinforzante, lasciarla asciugare per qualche minuto e applicare solo in seguito il mio smalto Layla Ceramic Effect e un top coat che protegga l’unghia dalle aggressioni esterne e renda ancora più lucida l’unghia (crepi l’avarizia).

Il mio giudizio sullo smalto è molto positivo e mi reputo sicuramente soddisfatta del risultato finale: lo smalto è ideale per tutte coloro che hanno poco tempo libero ma che, al tempo stesso, scelgono di non rinunciare all’effetto finale, sempre perfetto e impeccabile.

Gli smalti Ceramic Effect possono effere trovati nelle profumerie più fornite tra quelle che trattano il marchio, oppure on line, dove potranno essere acquistate tutte le tonalità del gruppo cosmetico senza correre alcun rischio e riceverle comodamente a casa dalla ditta produttrice.