Sensazione di gonfiore e pesantezza addio con i segreti e i prodotti giusti

di Lorena Scopelliti Commenta

rimedi gonfiore pesantezza ritenzione idrica

Che sia estate o inverno poco importa: molte donne soffrono di pesantezza e gonfiore agli arti che le rende poco sicure di sè, oltre a farle sentire spesso poco in forma e poco reattive. Scopriamo quali sono le mosse giuste da intraprendere e i prodotti adatti a contrastare questo fastidioso problema. 

Sembra un’ovvietà, eppure è necessario sottolineare come sia indispensabile iniziare a muoversi di più durante il giorno: basta veramente poco, come evitare l’ascensore o le scale mobili e fare le scale, o ancora parcheggiare un isolato più distante rispetto alla nostra destinazione e fare una sana passeggiata a a piedi. La mattina, prima della colazione, bevete sempre un bicchiere d’acqua (meglio se leggermente tiepida) in cui avrete aggiunto una ventina di gocce di tintura madre di tarassaco: è un vero e proprio toccasana per eliminare le tossine e sgonfiare pancia e gambe.

Durante la giornata ricordatevi sempre di bere un bicchiere d’acqua ogni ora, in modo da agevolare il naturale processo di smaltimento della ritenzione idrica. Se state a lungo sedute, ogni ora alzatevi e camminate per due minuti, per non far sì che la circolazione ristagni e rallenti. Evitate di fare bagni troppo caldi e prendete l’abitudine di effettuare la doccia scozzese ogni volta che potete: l’alternanza di acqua calda e fredda stimola il micro circolo e sentirete le gambe più leggere e scattanti dopo qualche seduta. Evitate cibi troppo salati, in particolare la sera: se avete fame preferite uno spuntino a base di frutta e verdura.

Infine, applicate su gambe e pancia un prodotto cosmetico ad azione drenante, come Lierac Body slim Olio Bifasico drenante anti cuscinetti: non contiene olii essenziali o caffeina (lo può dunque usare davvero chiunque) e si avvale di una miscela speciale di attivi concentrata al 10% composta da empetro nero, bacche rosa, ribes nero, mirtillo, melograno, pungitopo, vite rossa: il mix leviga i cuscinetti e contrasta la ritenzione idrica e il ristagno dei liquidi. Oli vegetali di mandorla dolce e di semi d’uva svolgono infine un’azione idratante e levigante per una pelle liscia e vellutata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>