Provati per voi: Lierac BB Crème Luminescence

di isayblog4 Commenta

Probabilmente non ne potete più di sentir parlare di BB cream: si trovano ovunque e sembra che farne a meno sia diventato un’eresia cosmetica. Eppure qualche eccezione rilevante c’è: oggi vi parlo di una vera scoperta, la BB Créme Luminescence di Lierac. 

Non ho mai amato molto le BB cream perché preferisco un effetto coprente, seppur naturale, in un fondotinta: ma ciò che secondo me rende intrigante un prodotto come le blemish balm, è il fatto di permetterci di avere idratazione, trattamento e un velo di colore al tempo stesso. E così sono andata alla ricerca di una BB effettivamente leggermente più coprente del solito, ma non ho mai trovato nulla che mi interessasse dal punto di vista dell’efficacia: desideravo qualcosa di illuminante e uniformante, perfezionatore del colorito e idratante.

Tutte le mie esigenze in fatto di BB sono state soddisfatte da Crème Luminescence di Lierac: ha una texture incredibilmente corposa al tatto, ma al tempo stesso per nulla pesante sulla pelle, dove si fonde alla perfezione dopo un blending discreto. La pelle risulta immediatamente più liscia, setosa e polposa. Ha una particolarità non da poco: contiene tre estratti di madreperla illuminanti, nelle nuance  oro, rosa e blu che, mixandosi, danno origine a uno stupefacente velo di luce radiosa sul viso. L’effetto, per intenderci, è quello bonne mine che otteniamo dopo una mezzoretta di sole all’aria aperta. La profumazione a base di rosa canina, gelsomino fruttato e ambra dolce è gradevole e delicata.

In più esercita, giorno dopo giorno, un’azione molto simile a quella di un trattamento vero e proprio: contiene infatti  olio di nocciola e burro di kokum, che idratano e apportano morbidezza e confort, mentre la tecnologia del Cromo- complesso detossificante concorre a rivelare, con l’uso costante, la luminosità profonda della pelle. Infine, questa BB cream riesce a dare un effetto ottico immediato e tangibile grazie all’estratto vegetale lisciante di lenticchia, madreperle multi-riflettenti e pigmenti correttori ottici. Il fattore di protezione SPF 25 è la chicca a coronamento di questo piccolo prodigio cosmetico. Il costo del flacone di 30 ml è di circa 29 euro, è disponibile nelle tonalità universali Sable e Dorè ed è reperibile nelle farmacie fiduciarie da settembre 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>