Sigma Spa Brush Cleaning Glove, il nuovo modo di pulire i pennelli

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=P5dU_Us7j-A

Pulire i pennelli per il makeup è un’operazione molto importante, infatti, se effettuata correttamente, permette di mantenere in buono stato le setole (naturali o sintetiche), sia nella forma che nella morbidezza, e di prolungare la vita del pennello stesso.

No si tratta quindi esclusivamente di pulire pennelli sporchi per poi riutilizzarli, ma di attuare una vera e proprio routine di manutenzione, fondamentale soprattutto se i pennelli in questione sono di qualità ed hanno costituito un piccolo investimento da parte vostra.

Abbiamo già parlato del metodo tradizionale di detersione, ma da oggi c’è una novità, il Brush Cleaning Glove di Sigma. Si tratta di un guanto, in attesa di brevetto, appositamente progettato per pulire i pennelli in modo semplice, veloce ed efficace. La sua superficie infatti presenta diverse trame studiate per un pulizia profonda ma delicata utilizzando solo una piccola quantità di detergente. Per sfruttarlo al meglio Sigma consiglia 5 mosse:

  1. Primo lavaggio: aggiungere una piccola quantità di detergente e acqua sul pennello e passarlo sulla superficie Wash per iniziare la pulizia in prodondità;
  2. Primo risciacquo: passare il pennello sotto l’acqua e passarlo sulla superficie Rinse del guanto per rimuovere i residui di trucco e sapone;
  3. Secondo lavaggio: sfregare il pennello sulla superficie Refine del guanto per una pulizia ancora più profonda;
  4. Secondo risciaquo: passare il pennello sotto l’acqua e passarlo ancora sulla superficie Rinse per un risciacquo finale.
  5. Modellare: per ridare forma alle setole, poggiarle sulla superficie Shape stringendo con la mano per eliminare l’acqua in eccesso.

Il Brush Cleaning Glove di Sigma è disponibile in 4 tonalità (turchese, nero, rosa e viola) ed ha un costo di circa 30 euro, non proprio economico quindi, e ci si chiede se effettivamente valga la pena acquistarlo considerando che anche i metodi tradizionali di pulizia non sono meno efficaci, ma senza dubbio dobbiamo considerarlo come un metodo di pulizia innovativo ed intelligente.