Smalti e celebrità: perché piacciono tanto?

L’ultima collezione di smalti ispirata a una celebrità è stata lanciata grazie al marchio cosmetico Opi ma molte altre, ancora prima del gruppo Kardashian, erano state presentate a tutte le appassionate di manicure. Serena Willimans, Nicki Minaj, Justin Bieber, Katy Perry, la lista delle collezioni smalti abbinati a una star famosa è sempre più lunga… Ma quale sarà il motivo di tanto successo?

Tra le opinioni più quotate c’è sicuramente la voglia e la speranza di assomigliare alla propria star preferita, una scelta compiuta dalle donne di tutte le età che, per affinità e gusti musicali o cinematografici, scelgono di indossare sulle proprie unghie i colori che la propria, o il proprio beniamino, hanno scelto per loro.

Unghie e musica, film e manicure, sport e colori vincenti: il binomio beauty e celebs è sempre più quotato soprattutto negli Stati Uniti dove le star più vanitose possono permettersi di contattare i marchi di bellezza e dare il via a una proficua collaborazione che gioverà non solo alla star di turno ma anche al marchio cosmetico stesso. E mentre il trend non è poi così comune nel nostro Paese, negli Usa la scelta di sposare un look make up è sempre più amato. Le star indossano i loro colori alle première cinematografiche, durante gli Award musicali e nelle uscite pubbliche infestate da paparazzi: ogni occasione è ghiotta per sfoggiare i colori scelti e la propria collezione.

Voi cosa ne pensate? Indossereste mai una collezione make up creata dalla vostra pop star preferita? L’abbinamento beauty star collection sarebbe sicuramente una buona occasione per scoprire i gusti dell’artista che apprezziamo di più, una scelta di marketing che potrebbe mettere a disposizione una gamma di colori ancora più ricca e viariegata. In effetti, chi mai avrebbe sfoggiato il rosa shocking nella stagione autunnale se non l’avesse inserito la cantante Nicki Minaj nella sua collezione? Forse nessuna.