Truth or Dare, il nuovo profumo di Madonna

È ormai più che ufficiale che Madonna si sia decisa a lanciare il suo primo profumo, come ci si aspetta da ogni brava celebrità che si rispetti e che sforna da un certo punto in poi della sua vita collezioni di abbigliamento, fragranza omonime e quant’altro sia richiesto dal business che ruota intorno alla sfruttamento di un’immensa popolarità. Il profumo per una volta non porterà però tout court il nome della popstar. Si chiama infatti Truth or Dare.

Il profumo tributa un omaggio al documentario del 1992 che si intitolava proprio Madonna: Truth or Dare e che era dedicato alla cantante. Rende omaggio però anche alla mamma di Madonna, secondo la stessa dichiarazione della signora del pop, che è mancata quando lei era ancora piccola.

Il ricordo più vecchio che ho è proprio il profumo di mia madre. Lo porto con me ovunque. Profumava di gardenie e tuberosa, un mix femminile e misterioso” dice. Il suo obiettivo dunque era tentare di ricreare questa magia, aggiungendovi un tocco più fresco e moderno.

Il profumo è fondamentalmente a base floreale con un’aggiunta di soave vaniglia, profondi legni, fiori che hanno note grevi e opulente e che vengono giustapposti tra loro e con gli altri elementi olfattivi secondo un procedimento che mette in contrasto l’idea della leggerezza e quella della più profonda oscurità. In fondo le ambiguità e i contrasti da sempre fanno parte dello stile di Madonna.

Anche il flacone ripete i concetti opposti che si incontrano e scontrano divenendo specchio della doppia personalità della donna che lo indossa, dolce e femminile da un lato, un po’ ragazzaccia dall’altro. Le forme sono tradizionali ma con accenti molto moderni, un po’ spigolosi eppure su un virginale fondo candido. Per il momento non è ancora reperibile perché il suo lancio ufficiale avverrà solo in Aprile in esclusiva da Macy’s e poi internazionalmente solo a Maggio. Sarà accompagnato da Body Lotion e Gel doccia.

Via | BellaSugar