Unghie ai Grammys: la nail art di Adele

I grandi eventi mondani del jet set americano non sono attesi esclusivamente per i meriti musicali e artistici: ad attirare l’attenzione di paparazzi ci pensano l’abito, il make up e le unghie delle belle donne attese sul red carpet. Estasiate dalla bellezza di tutti gli ospiti e i cantanti in gara, siamo andate a caccia di look scovando una delle nail art che si appresta a diventare la più copiata da tutte le ragazze statunitensi. Ecco la nail art di Adele!

La cantante aveva già attirato milioni di sguardi attenti durante gli ultimi MTV Video Music Awards durante i quali aveva sfoggiato unghie lunghe e affilate dipinte di un romantico rosa antico, una tonalità che aveva conquistato le amanti del look discreto. Dopo un bel rosa antico, la cantante Adele ha ora rotto tutti gli schemi sfoggiando una nail art che è già stata battezzata Christian Louboutin Shoe Manicure, un nome intrigante spiegato da un piccolo particolare.

La nail art scelta dalla cantante è stata battezzata con questo nome per un preciso motivo, ossia l’effetto double face delle unghie della cantante: come vedrete dalla foto che abbiamo scelto in apertura al nostro post, la cantante sfoggia uno smalto silver opaco misto a glitter e molti brillanti luminosi (probabilmente ad applicazione adesiva) ma, basta osservare con attenzione la seconda fotografia, per notare che il retro delle unghie della cantante mostrano una colorazione rossa molto intensa. Da qui il nome della nail art, un omaggio alle celebri scarpe nero pece con la sexy suola rossa.

Come ricreare la nail art di Adele? Il modo più semplice per riproporre questa nail art double face sarebbe quello di stendere una base per unghie trasparente, applicare una leggera stesura di smalto rosso, lasciare asciugare e ricoprire il tutto con un intenso smalto silver arricchendo il tutto con glitter e applicazioni. Per compltare basta applicare un velo di top coat ed ecco la vostra nail art!

Photo Credits | Getty Images