Uomini e bellezza: tre idee per il benessere dei capelli

uomini bellezza tre idee benessere capelli

Narciso era uomo ed era vanitoso. La storia risale alla mitologia greca e non sembra essere cambiata. Se non fosse per il fatto che adesso il moderno Narciso ha molti più strumenti a disposizione per il proprio benessere. Ma del binomio bellezza e uomini si parla troppo poco. Strano, perchè le ricerche di marketing delle maggiori multinazionali di cosmetici hanno evidenziato la grande importanza che gli uomini attribuiscono alla bellezza da qualche tempo. Specie la fascia d’età dai 30 ai 38 anni fa tantissima attenzione al proprio corpo, capelli, barba e pelle compresa, perchè il corpo è diventato un patrimonio da proteggere e conservare anche per loro. Questo uomo nuovo, ha superato lo stereotipo sociale per cui le cremine antirughe sono roba per femminucce e ha imparato nuovi valori, tra cui la cura di se stessi. I nuovi uomini si sono ribellati alle antiche sovrastrutture etiche che li volevano selvaggi a tutti i costi e si sono “femminilizzati”. Ma non chiamatela vanità, loro preferiscono chiamarlo benessere.

E allora visto che gli uomini sono entrati da poco nel mondo della cosmesi e della cura del corpo, aiutiamoli noi che in questo siamo certamente veterane. Del resto si sa, gli uomini in genere si fidano di noi e ci chiedono spesso consiglio, anche per queste faccende di poco conto. E allora qui di seguito troverete tre proposte interessanti per i capelli degli uomini, che ho selezionato pensando a tre diverse esigenze: rinforzare i capelli, proteggerli dalla caduta, colorarli.

Kerastase ha studiato una formula per i capelli degli uomini, adatta per rinforzare il fusto del capello e con una specifica azione anti grasso. Si chiama Capital Force Anti Grasso ed è uno shampoo che agisce per contrastare l’eccesso di sebo sul cuoio capelluto, rinforzando la massa capillare per capelli leggeri con effetto lunga durata.   

Collistar propone invece un trattamento completo anti-caduta Anti Loss for Men che agisce a 360° rinforzando i capelli, potenziando il loro ancoraggio al cuoio capelluto, prevenendone la caduta e favorendone la ricrescita. E’ consigliato anche come trattamento preventivo da utilizzare già ai primissimi segni di diradamento e in caso di predisposizione genetica al problema.

Infine per chi non vuole arrendersi all’avanzata dei primi capelli bianchi L’Orèal Menexpert ha ideato Excell 5 Gel, una crema ricolorante leggerissima che, applicata con una spazzola sui capelli, è in grado di coprire in soli 5 minuti i primi capelli bianchi e di farvi apparire più giovani. Si può applicare sull’intera testa oppure solo su zone specifiche e se non siete proprio degli esperti di colorazione dei capelli, sul sito di L’Orèal potete trovare anche un utilissimo tutorial che vi insegnerà come utilizzare la crema colorante.