Urban Decay Naked 2, grande attesa e prime indiscrezioni

Urban Decay Naked 2Gli angloamericani le chiamano rumors, prime indiscrezioni o voci di corridoio diremmo noi, ma a prescindere da come vogliamo chiamarle sta di fatto che iniziano a fioccare nel web le prime voci di un prossimo lancio della Urban Decay che riguarderebbe una seconda versione della famosa palette Naked ossia la Naked 2.

Le americane ne sono già entusiaste al solo pensiero ed il loro, si sa, è un entusiasmo contagioso e di solito avvalorato da informazioni provienieni da fonti attendibili anche se il comunicato ufficiale da parte della Urban Decay ancora non è arrivato. C’è comunque ancora molta incertezza: alcune sostengono che il lancio avverrà in USA il 1 dicembre, altre invece che avremo la nuova palette non prima del 2012, altre ancora sostengono che la notizia non sia poi così fondata e che le prime immagini, già iniziate a girare nel web, tra cui quella posta in apertura di questo articolo, siano relative ad una fake (falso) creato ad imitazione della Naked.

Probabilmente nemmeno la Urban Decay immaginava l’enorme successo che avrebbe avuto la Naked: tonalità neutre ed adatte a tutti i tipi di incarnati ed occhi, texture morbide e molto scriventi, packaging compatto e maneggevole, prezzo conveniente rispetto alla qualità ed alla quantità, nessun prodotto di make up aveva avuto un così ampio riscontro negli ultimi anni tanto che la Naked è andata sold out nel giro di pochi giorni e da lì a poco su Ebay veniva venduta a cifre da capogiro.

Anche qui in Italia le Sephora terminarono in fretta ogni pezzo fino a quando nel marzo di quest’anno la Naked non solo venne riassortita ma entrò definitivamente a far parte della linea permanente.

Cos’avrebbe di nuovo la Naked 2? Innanzitutto nuovo packaging in metallo rigido e con specchio interno più ampio. Per quel che riguarda gli ombretti avremo ancora 12 cialde ma in nuove tonalità (tranne Half Baked presente anche nella Naked): Foxy, Half Baked, Bootycall, Chopper, Tease, Snakebite, Suspect, Pistol, Verve, YDK, Busted e Blackout, inoltre un pennello in dotazione dualended, quindi doppio, ed un mini gloss al posto della mini Primer Potion. Non è certo se il prezzo rimarrà lo stesso o se costerà un pochino di più.

Che dire, non resta che attendere per sapere se avremo davvero il piacere di ammirare la Naked 2.

Credits e Photo Credits | Makeuptalk