Video Tutorial capelli: come fare delle onde da spiaggia perfette

di Anna Cantarella Commenta

Quelle di voi che hanno i capelli sottili e senza volume lo sanno: in spiaggia il sole, il vento e l’acqua salata danno ai capelli un volume perfetto e li rendono corposi come non mai. Il risultato è gradevolissimo ma il sale marino dà ai capelli un effetto molto sporco che onestamente io non vedo l’ora di lavare! E allora, volete dei capelli “effetto spiaggia” senza l’odore del sale e della crema solare? Questo è il tutorial che fa per voi!

Per realizzare delle onde da spiaggia perfette vi servirà uno spray termo-protettivo da applicare sui capelli lavati e asciutti dieci minuti prima di procedere alla piega, un ferro arricciacapelli, una cera modellante (come la cera Redken Water Wax) e una lacca a tenuta leggera per finire l’acconciatura.

Step 1: spruzzate sui capelli asciutti lo spray termo-protettivo. Assicuratevi che sia ben distribuito su tutti i capelli per proteggerli dal calore del ferro arricciacapelli.

Step 2: prendete delle ciocche di capelli non troppo sottili e avvolgetele attorno al ferro arricciacapelli. Portate il ferro a una distanza di 2, massimo 3 centimetri dalla radice dei capelli e lasciate le punte delle ciocche libere all’altezza di un centimetro. Assicuratevi di avvolgere bene le ciocche per ottenere delle belle onde. Se utilizzate il morsetto dell’arricciacapelli, al posto delle onde otterrete i boccoli.  

Step 3: una volta che avrete tutti i capelli arricciati, prendete un po’ di cera e strofinatela bene nel palmo della mano. Passate le mani sopra i ricci tirando delicatamente su di loro per allentarli. In questo modo i ricci si si fonderanno e daranno ai capelli un effetto mosso alle estremità, molto simile alle onde romantiche.

Step 4: mettetevi a testa in giù e spuzzate una lacca leggera su tutti i capelli. Movimentate un pochino la chioma con le mani, rimettetevi con la testa in sù, et voilà! Siete appena tornate dalla spiaggia, ma i vostri capelli sono luminosi e puliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>