Video tutorial make up carnevale: zombie sexy

di Lorena Scopelliti Commenta

A Carnevale ogni make up vale! Niente di meglio di un trucco eccentrico, sopra le righe, esagerato ed eccessivo per queste giornate di follia e per Martedì Grasso. Oggi vi proponiamo un video tutorial firmato dal magico duo Pixiwoo che mostra come fare uno smokey eyes portato alle estreme conseguenze: crediamo sia perfetto per interpretare il personaggio di uno zombie, ma con l’aggiunta di una buona dose di sensualità!

Rendete le sopracciglia più decise e intense utilizzando un pennellino angolato e una polvere nero carbone matte: seguite la linea naturale dell’arco, accenduando lo spessore e tirandole maggiormente verso l’esterno. Devono apparire più nette e geometriche. Partendo dall’angolo esterno cominciate a stendere l’ombretto nerissimo e opaco (mi raccomando: niente perlati o shimmer!), arrivando a toccare l’arcata sopracciliare e la zona più vicina al naso, unendo la sfumatura con il tratto delle sopracciglia.Quest’area dovrà essere molto più intensa e marcata, mentre vi limiterete al blending sul resto della palpebra. La rima inferiore andrà truccata esagerando parecchio il tratto e la sfumatura del nero. Fate in modo che la polvere sfarini sotto l’occhio, anche se questo passaggio è preferibile saltarlo perché nel corso della giornata l’effetto svanirà velocemente per lasciare posto a strisce di colore senza senso.

Applicate un tratto di eyeliner liquido attaccato alla rima ciliare, facendolo terminare a coda verso l’alto. Passate a questo punto al mascara, da dare con generose passate. Per ottenere l’effetto guance scavate utilizzate l’ombretto nero e opaco come fosse un blush: arricciate le labbra e stendetelo sull’incavo che si forma tra mandibola e zigomo. Leggere passate anche su tempie e zona labiale.

Passiamo alle labbra: stendete con un pennellino piatto l’eyeshadow nero e impreziosite la superficie della bocca con glitter black luminosissimi. Al centro del labbro inferiore, invece, i cristalli dovranno essere rossi. Se non avete tempo e voglia di acquistare i glitter potrete sempre utilizzare una semplice matita nera per occhi, passare un po’ di ombretto nero e illuminare la zona centrale con un gloss scarlatto ad altissima coprenza. L’effetto sexy e dark è comunque assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>