Tutorial smokey eyes blue estremo

Le sorelline Pixiwoo, guru del make up, sono tra le tutorialist più amate, apprezzate e seguite sulla rete: al successo non mancano le critiche e numerosi, inevitabili, thumbs down, visto che l’estro creativo, a volte azzardato, spesso non riscuote consensi.

Oggi parliamo proprio di un look estremo, difficilmente portabile ogni giorno, ma che possiamo osare per serate super speciali. Si tratta di uno smokey eyes sui toni del blu che definire intenso (come da titolo del video) è piuttosto riduttivo: o lo si ama o lo si odia.

Nicola Chapman comincia dalla base, mixando due tonalità dello stesso fondotinta (lei usa HD Foundation di Make up Forever) per ottenere la nuance perfetta e applicandolo con un buffing brush per una stesura il più uniforme possibile: questo prodotto ha una copertura abbastanza alta, seppur modulabile, e ha un finish luminoso, non adatto alle pelli molto miste o grasse.

Applicate una buona base ombretto sulle palpebre, in modo da fissare meglio l’ombretto. Nicola utilizza una delle Sleek Palette (le trovate da Sephora) per creare il trucco occhi. Sotto l’occhio applica una garzina a forma di mezzaluna per evitare che le polveri, essendo molto scure, vadano a sfarinare e a combinare pasticci poi difficilmente rimediabili.

Sfumate in modo anche approssimativo un blu profondo, quasi nero, dalla texture matte. Nell’angolo interno applicate un po’ di grigio ghiaccio o di bianco, ma che sia un po’ perlescente, per creare luce, alleggerire e allargare lo sguardo. Portate il colore anche nell’arcata sopracciliare, senza badare troppo a non mischiarlo col blu: verrà fuorì una sorta di turchese-grigio chiaccio perfetta.

Intensificate l’angolo esterno con un blu ancora più scuro del precedente, andando ben oltre la metà dell’occhio, verso l’interno. Applicate un ombretto nero, come fosse una matita, sulla palebra mobile, partendo dall’attaccatura delle ciglia e creando una linea abbastanza spessa che si allunghi leggermente verso l’alto.

Non lesinate ombretto neppure sulla rima inferiore: la dimensione non deve essere accennata, ma molto d’impatto. Applicate abbondante matita khol all’interno dell’occhio e completate con il mascara e con la ridefinizione delle sopracciglia.

Blush albicocca soft e illuminante dorato sulle gote, cipria per fissare la setosità dell’incarnato e, per finire, un velo di gloss superbrillante rigorosamente nude.