Video tutorial, look facile e iperchic per tutti i giorni

Chi conosce e segue le video tutorialist Pixiwoo sa bene quanto,  in alcune loro realizzazioni make up, siano eccentriche, fuori dagli schemi e vistose. Ma capita, non di rado, che propongano facilissimi make up per l’uso quotidiano con l’aggiunta, però, di un tocco di spirito e guizzo d’arte in più che li rende speciali rispetto agli altri tutorial che girano sul Tubo. Oggi Sam ci spiega come ricreare il look basico della bellissima Mila Kunis: una soluzione perfetta, curata e veloce (non appena la nostra mano si sarà allenata a dovere) per il look di tutti i giorni, dall’ufficio all’università.

L’incarnato dovrà essere opaco senza sconfinare nell’eccessivamente cipriato. Una buona soluzione, per ottenere un simile effetto, è puntare su un fondotinta a media-alta copertura che abbia caratteristiche idratanti, per poi fissare il tutto con una cipria matte. In questo modo il risultato sarà luminoso ma non lucido, opaco ma non gessoso.

Sam usa il Repairwear foundation di Clinique, dalle proprietà anti-age, e un correttore con applicatore a spugnetta che dosa sul contorno occhi, ai lati del naso e sui contorni delle labbra per eliminare occhiaie, rossori, discromie e per creare i giusti punti luce. Bronzer sui contorni del viso e un tocco accennato di blush pesca ramato intenso esclusivamente sulle pomette.

Per gli occhi stendete un taupe intenso o un marrone chiaro virante al beige senape su tutta la palpebra mobile, lasciando nuda l’arcata sopracciliare su cui metterete un po’ di ombrettto di un tono più chiaro. Stendete un ombretto nero carico con un pennello angolato come fosse un eyeliner e, con lo stesso brush che avete utilizzato per la palpebra mobile, sfumatelo leggermente per dare alla riga tracciata un effetto naturale.

Fate la stessa cosa sulla rima inferiore: contornate tutto l’occhio con l’ombretto nero e poi sfumate con il pennello più folto. Questa tecnica vi permetterà di ottenere una perfetta profondità allo sguardo unitamente all’effetto sexy che solo il blending sa dare, creando maggiore naturalezza. Terminate con abbondante mascara e delineate, se è il caso, le sopracciglia.

Sulle labbra puntate sulla brillantezza e luminosita e sul colore rosa intenso: Sam utilizza un Chubby Stick di Clinique, scegliendolo nella tonalità Strawberry.