Le Bal des Vampires, spunti make up per Halloween

le bal des vampires vampiri make up vampiro halloween

Il primo ottobre il celebre ex direttore di Vogue Francia Carine Roitfeld ha dato un ballo tutto speciale, chiamandolo Le Bal des Vampires, per festeggiare il lancio del suo libro Irreverent. La location è stata il Chez Rasputin di Parigi, un pub russo molto dark, dalle pareti tappezzate di velluto rosso.

La serata aveva come tema il mondo dei vampiri e tutti, dalla madrina del ballo agli invitati (tra cui le modelle Natalia Vodianova, Karolina Kurkova e Miranda Kerr), hanno osato un look e un make up che attingeva direttamente al lugubre mondo dei non-morti: alcuni di essi possono essere un ottimo spunto per la notte di Halloween.

Per Carine Roitfeld un make up assolutamente terreo e cinereo, con un sapiente, nerissimo e fumosissimo smokey eyes sbavato che avventuava le occhiaie e focus sulla rima inferiore con un disegno black e circolare proprio a metà dell’occhio. Realizzarlo è facilissimo: vi serve un fondotinta molto chiaro e molto coprente, da fissare con una discreta dose di cipria in polvere bianca.

Per gli occhi create un tratto molto spesso di matita sotto e sopra e sfumatela con un pennello da blending denso: con un eyeliner dalla punta in feltro sottile create due forme ovoidali in mezzo alla rima inferiore. Per le labbra utilizzate il correttore, magari cremoso per non strapazzare troppo la mucosa, e concludete tamponando la bocca con un velo di cipria beige.

Karolina Kurkova e Miranda Kerr hanno osato un make up poco scenografico ma molto vampiresco puntando su incarnato perfettamente levigato e chiarissimo, niente blush e, soprattutto, labbra rosso scarlatte come sangue fresco. Easy e a suo modo anche portabile, cercate di realizzando per la notte dei morti viventi calcando la mano sul tono very white della carnagione.

Il rossetto perfetto allo scopo? Lucido, senza dubbio e mai matte: consiglio vivamente il Rouge D’armani di Giorgio Armani nel numero 400, da sublimare con un gloss a lunghissima tenuta come il Mac Pro Longwear Lipglass nella tonalità Driven by Love.

Se volete apparire ancor più vampiresche create finti rivoletti di sangue ai lati delle labbra utilizzando un eyeliner rosso, una tinta per le labbra rossa oppure intingendo un pennello dalla punta sottile in un gel fissativo e poi nell’ombretto scarlatto. Perfetta allo scopo anche una semplice matita labbra: se avrete l’accortezza di creare piccole sbavature nelle linee a zig-zag otterrete un risultato ancor più grandguignolesco.