Earth Month 2012, il Mese della Terra con Aveda

Aveda Candela Light the WayOgni giorno le tubature idriche delle nostre case vengono attraversate da centinaia di litri di acqua: fare la doccia, lavarsi le mani, lavare la macchina, riempire la pentola per la pasta, queste e tantissime altre azioni per noi sono spontanee e soprattutto scontate così come è scontata per noi l’acqua tanto che non ci rendiamo conto di quanta ne usiamo e di quanta ne sprechiamo. Inoltre per noi non solo è scontata l’acqua ma anche berla e quindi avere la certezza che sia potabile.

L’acqua corrente nelle città e nelle abitazioni è un’acquisizione piuttosto recente, pensate che nelle campagne dei primi decenni del ‘900 i nostri nonni non avevano acqua in casa e forse, finchè è stato necessario l’approvvigionamento, se ne percepiva ancora l’importanza e la preziosità.

Oggi tutto sembra diverso, cambiato, ma non è così, ci sono infatti milioni di persone nel mondo, esattamente 1 persona su 7 nei paesi in via di sviluppo, che non hanno acqua, nè in casa nè nel raggio di pochi kilometri, ed altre che hanno accesso solo a poche fonti ma sporche e malsane.

Per questo è importante l’Earth Month, il Mese della Terra, l’iniziativa che ha lo scopo di raccogliere fondi in favore della salvaguardia dell’ambiente e a sostegno del Global Green Grants Fund, progetto mondiale per l’accesso all’acqua potabile nei paesi in via di sviluppo. Dal 1999 Aveda sostiene l’Earth Month, in tutti questi ha raccolto e devoluto 18 milioni di dollari, ed anche quest’anno tutti noi insieme ad Aveda possiamo contribuire.

E’ possibile innanzitutto nei mesi di aprile e maggio 2012 acquistare presso i rivenditori Aveda la candela Light the Way ed il ricavato verrà devoluto al 100%.

In alternativa è possibile aderire ad un’altra iniziativa proposta sulla Fan Page di Facebook Aveda Italia, basta infatti inviare una vostra foto che rappresenti quello che è voi l’acqua ed il suo valore, e per ogni foto ricevuta Aveda donerà 2 euro alla Global Green Grants Found.

Via | Aveda Italia