Max Factor Ombretto Smoky Eye Effect, lo smoky facile e per tutte

Max Factor Ombretti Smokey Eye EffectLanciato qualche anno fa nelle passerelle, lo smoky eye sembra non passare più di moda: drammatico in autunno-inverno, delicato in primavera-estate, è il look per eccellenza che rende lo sguardo intenso e seducente.

Uno degli aspetti più interessanti dello smoky eye sta nella possibilità di crearlo con tecniche diverse, con prodotti diversi e in tonalità diverse permettendo quindi di scegliere il livello di complessità nella realizzazione e l’intensità del risultato ma in ogni caso lo sguardo acquista sempre magneticità e profondità.

Qualunque sia la tecnica o il prodotto che si utilizza, vale sempre un’unica e fondamentale regola: sfumare alla perfezione. Infatti smoky sta per efffetto fumo, un effetto irregolare, impreciso, dai contorni non ben definiti e il segreto per realizzarlo è appunto quello si sfumare fino allo sfinimento il colore o i colori che intende abbinare nel look.

Esistono ottimi pennelli da sfumatura con i quali si riescono ad ottenere risultati eccellenti ma per chi non ha molta manualità con tali strumenti il modo più semplice ed efficace per creare un buon smoky eye è quello di utilizzare degli ombretti in crema per realizzare l’effetto sfumatura semplicemente con le dita.

Ci sembra quindi interessante la proposta recente di Max Factor e dei nuovi Ombretti Smoky Eye Effect che facilitano ulteriolmente l’applicazione degli ombretti in crema grazie ad un packaging estremamente funzionale e maneggevole.

Gli Ombretti Smoky Eye hanno una doppia mina con ombretti in crema di due tonalità diverse per crare l’effetto smokey e dei punti luce per aprire lo sguardo o degli smokey più costrituti. La texture è morbida ed estremamente sfumabile e l’applicazione viene resa più agevole dallo stilo, corto e maneggevole, e dalla mina leggermente appuntita che permette di posizionare il colore con maggiore precisione, anche sulla rima inferiore, per poi sfumarlo.

Sono disponibili in 5 doppie tonalità dalle classiche sfumature nel nero, grigio e marrone fino ai viola e verde acqua per le amanti degli smoky colorati.