Acconciature anni 70 per un look vintage

di Anna Cantarella Commenta

A tutte le appassionate degli abiti a fiori, della moda hippie e delle morbide onde riccie, oggi dedichiamo questa guida per ricreare in poche mosse una perfetta acconciatura anni 70. Se sentite di avere un animo ribelle, libero e un po’ selvaggio, e vi piacciono le pettinature vintage, siete nel posto giusto! Le acconciature anni 70 hanno due caratteristiche fondamentali: sono ricce e un po’ scompigliate e fanno un notevole uso degli accessori.Foulard, fasce per capelli, bandane, cerchietti di fiori. Date libero sfogo alla vostra fantasia e seguite le nostre semplici istruzioni per avere un look anni 70, perfetto da sfoggiare in spiaggia!

La pettinatura tipica degli anni 70, per i capelli lunghi, è senza dubbio quella con i ricci leggeri (con un effetto tipico della permanente leggera), riga al centro e fascia per capelli. Per ottenere questa acconciatura vi basterà cospargere i capelli umidi con una noce di spuma, poi asciugateli con un diffusore. Il ciuffo o l’eventuale frangetta devono invece essere stirati e ordinati. Decorate la pettinatura con un foulard colorato utilizzato come fascia per capelli. Per un look più semplice, legate all’indietro solo le ciocche di capelli sulla fronte e lasciate libero tutto il resto della chioma.

Avete presente le Charlie’s Angels? Le loro pettinature a onde morbide, boccoli e ciuffi voluminosi hanno fatto la storia della moda anni 70. Questo tipo di acconciatura è molto glamour ed è anche abbastanza semplice da riprodurre. Asciugate i capelli con il phon e una spazzola tonda dal diametro non troppo grande. Insistete con la spazzola sulle punte in modo da creare dei morbidi boccoli. Pettinate le ciocche intorno al viso all’indietro, facendo seguire ai capelli un linea immaginaria che dal viso punta indietro verso le orecchie. Se avete bisogno di rifinire qualche ciuffo utilizzate un arricciacapelli dal diametro largo o una piastra per fare i ricci.

Se invece avete in mente un look più ordinato e meno appariscente, optate per una pettinatura con capelli lisci spettinati. Lisciate i capelli per bene ma fate in modo che le punte conservino un leggero movimento e che il liscio appaia il più naturale possibile. Potete ottenere questo effetto lisciando i capelli e poi sistemando le singole ciocche con le dita, con l’aiuto di una cera o di un altro prodotto di styling. Questa acconciatura è perfetta con una frangia dritta e piena.

Photo Credit| Getty Images, Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>