Idee regalo per chi ama la natura

di Pinella Commenta

Spread the love

Di solito, le persone che amano la natura sono spesso attente alle cause ambientali e a rispettare gli animali. Ecco perché, se si deve fare un regalo a un amico, un partner o un parente che ha l’anima green, può essere un po’ più complesso trovare qualcosa che sia davvero apprezzato e totalmente in linea con il suo modo di vivere.

idee regalo

Infatti, bisognerà fare attenzione, ad esempio, che il regalo utilizzi materiali ecologici e riciclati, e lo stesso varrà per chi fa il regalo per impacchettarlo, così come scegliere prodotti che non sono testati sugli animali o che sono stati realizzati nel rispetto dell’ambiente. Per fortuna, oggi sempre più aziende sono attente a questi aspetti e, rispetto a qualche anno fa, c’è una scelta più ampia.

Ecco qualche suggerimento per trovare il regalo perfetto per chi ama la natura.

Cosa regalare a una donna che ama la natura

Le donne amano prendersi cura di sé, ma non è facile trovare dei prodotti che siano cruelty-free e che abbiano una formulazione senza ingredienti chimici. Se si vuole fare una gradita sorpresa all’amica, alla fidanzata o alla propria mamma, si possono scegliere dei cosmetici naturali, per realizzare trattamenti a casa come quelli professionali, adatti a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e mature grazie a ingredienti di origine naturale e vegetale.

In alternativa, si possono scegliere anche delle borse realizzate con materiali naturali, vegan e lavorate artigianalmente: se ne trovano di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, dalle shopping bag in tessuto alle borse da sera.

Se invece la festeggiata ama la natura e le piace partire all’avventura per scoprire posti nuovi immersi nel verde, allora anche delle guide di viaggio saranno un’ottima idea. Ad esempio, dei volumi dedicati al trekking, a posti insoliti e isolati o a percorsi avventurosi in zona di montagna.

Cosa regalare a una coppia che ha il pollice verde

Per una coppia che ama la natura, il regalo perfetto può essere una pianta. Tuttavia, invece del solito vaso comprato dal fioraio sotto casa, meglio scegliere un piccolo albero da frutto, come un agrume, magari da posizionare sul balcone o sul terrazzo, oppure regalare un kit per far crescere dei gustosi germogli, utili anche in cucina.

Molto interessante è anche un set per realizzare un giardino verticale: si tratta di alcuni elementi, come supporti e piccoli pannelli, che consentono di coltivare varie tipologie di pianta in casa, dalle erbe aromatiche ai fiori, anche se non si dispone di balconi o di spazio all’esterno.

Regali perfetti per gli amanti della campagna

Se si deve fare un regalo a un amico o un parente che ha la casa in campagna ed è appassionato di giardinaggio, allora si avrà un’ampia scelta. Infatti, ci sono tantissimi attrezzi, dalle zappe al tosaerba, che sono utili e funzionali, così come piccole serre perfette per la coltivazione degli ortaggi o dei supporti a più livelli che facilitano la disposizione delle piante nell’orto.

Tuttavia, anche regalare un libro o un manuale sul giardinaggio sarà sicuramente un’idea gradita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>