Intense ShadowBlast Covergirl, l’ombretto con base incorporata

ombretto con base covergigl intense shadowblast

Conoscete sicuramente già Covergirl, la marca di cosmetici americana che più d’una volta abbiamo scoperto essere incredibilmente simile nel packaging e nelle formule ad alcuni prodotti distribuiti in Europa da Max Factor (in particolare il celebre mascara LashBlast di Covergirl somiglia moltissimo all’altrettanto celebre e amato False Lash Effect di Max Factor). È infatti ancora piuttosto difficile reperire questo brand in Italia, per non dire impossibile. Personalmente mi rifornisco in abbondanza su eBay, dove tuttavia bisogna essere attenti a quel che si compra. Dunque non è completamente fuori della nostra portata ed è per questo che voglio segnalarvi un nuovo prodotto per il trucco degli occhi della linea che si chiama Intense ShadowBlast.

Si tratta di ombretti ma non di ombretti qualunque. Sono anzitutto in formulazione cremosa, che rende la loro texture particolarmente gradevole e semplice da utilizzare rispetto alle classiche polveri da sfumare con un minimo di perizia armate di pennello. Sono però soprattutto innovativi perché contengono già al loro interno la base per ombretto che garantisce tenuta e durata e dovrebbe prevenire anche la formazione di antiestetiche pieghe di colore sulla palpebra.

I colori disponibili nella nuova collezione appena lanciata da Drew Barrymore, che ne è testimonial, sono in tutto sei, tutti brillanti e dalle tonalità delicate anche quando più vivaci, per adattarsi a tutti i tipi di carnagione e a tutti i gusti. Il finish è brillante e pare che siano addirittura anche a prova d’acqua.

Le prime reazioni sulla rete spiegano che la durata è effettivamente ottima mentre la resa dei colori e l’applicazione non convincono più di tanto. Principalmente perché essendo molto chiari e a base liquida scrivono poco e risultano poco vibranti, almeno rispetto alle immagini pubblicitarie. Inoltre è necessario attendere qualche secondo in più dopo l’applicazione perché il prodotto si asciughi prima di aprire gli occhi, altrimenti si determina l’accumulo di prodotto non ancora asciutto nelle pieghe della palpebra.

Chi usa già la base per l’ombretto in polvere si domanderà dove possa essere il vantaggio ma di sicuro in estate o semplicemente quando si ha fretta può essere decisamente comodo disporre di un prodotto unico che si stende rapidamente e offre la stessa resa di base più ombretto.