Levasmalto naturale alla soia

Di un levasmalto alla soia vi abbiamo già parlato: naturale, interamente bio, senza solventi dannosi per le unghie e a base esclusivamente di soia, rispetta le unghie e titilla l’anima green di tutte noi che non vogliamo rinunciare al make-up delle mani ma neanche al rispetto dell’ambiente e, soprattutto, del nostro benessere. Dopo il primo lancio che ha incuriosito il mondo ecco uscire sul mercato numerosi altri prodotti che si basano sulla stessa formula.

D’altro canto già da tempo i solventi per unghie avevano rinunciato all’acetone tra i suoi componenti principali, perché se ne erano accertate le caratteristiche nocive per la salute oltre che irritanti per la pelle. Le alternative proposte sono state innumerevoli, ma quasi mai davvero ecobio, perché si tratta di un prodotto che difficilmente può soddisfare tutte le richieste di chi desidera un prodotto naturale e con basso o nullo impatto ambientale.

Nella foto vi presentiamo i quattro solventi a base di soia di cui tutta la Rete parla. Uno lo conoscete già, è quello di Karma Organic di cui ci ha già parlato Giada. Gli altri sono di A Beautiful Life, Priti NYC, Kaia House, marchi noti per l’attenzione all’ambiente e alla salute. Non sono certo gli unici, ma sono quelli che garantiscono biodegradabilità al 100%, delicatezza sulla pelle, formula a base di sola soia. Il primo è anche privo di ftalati, toluene, parabeni.

Purtroppo sono anche molto più costosi dei normali solventi da supermercato, ma chi si rivolge ai prodotti bio sa che il sovrapprezzo spesso è inevitabile anche se solo in parte giustificabile dall’uso di materie prime di pregio e procedimenti di produzione attenti all’impatto ecologico. I prezzi: circa 6 euro per il solvente di Kaia House, oltre 15 per quello di A Beautiful Life.

Bisogna poi aggiungere le spese di spedizione se non li si trova nei negozi fisici che vendono prodotti naturali. Altro problema: alcune norme internazionali vietano l’invio di prodotti potenzialmente infiammabili per posta aerea, quindi quando ordinate assicuratevi che il sito sia disposto a spedirvi il prodotto.

Via | TrendenciasBelleza