MAC Colourizations collezione make up autunno 2011

MAC ColourizationsA prescindere dalla stagione, con le nuove collezioni spesso ci aspettiamo nuovi prodotti, packaging curati ed esclusivi ed osservando superficialmente l’ultima collezione MAC Colourizations, disponibile già dai primi di agosto, la sensazione è di estrama semplicità ed essenzialità a tal punto da non destare, nell’impatto iniziale, alcuna curiosità.

Si deve entrare nella collezione per comprenderla ed apprezzarla, infatti la Colourizations è di sostanza, di concetto e può riservare grandi sorprese: si ispira infatti agli accostamenti di colore, alle coppie di colore nello specifico, proponendo per ogni duo degli abbianamenti drammatici e sorprendenti, e per questo ogni piccola palette di ombretti non ha un nome preciso, come MAC ci ha da sempre abituate, ma vengono chiamate Double Features, e distinte da un numero progressivo che va da 1 a 8.

Double Feature tradotto letteralmente vuol dire doppia caratteristica, doppia fisionomia ma è anche un termine preciso che in ambito cinematografico sta a significare la proiezione di due film o due serie di immagini diverse nel contesto dello stesso spettacolo, ed infatti MAC attraverso i nuovi duo propone tonalità inattese per stimolare la fantasia e l’immaginazione giocando con i colori e con i lori riflessi.

Fucsia e nero, giallo e viola, arancio e blu, fino al classico pesca e marrone, i Double Features coniugano colori intesi, texture diverse ed armonia cromatica impreziosendo il risultato finale da finish inaspettati e molteplici possibilità di utilizzare insieme le due tonalità.

Per definire lo sguardo MAC propone anche lo Zoom Lash Mascara, nella tonalità permanente Zoomblack, e le Technakohl Liner, delle matite occhi automatiche con mina morbida e sfumabile come un kohl, dal tratto inteso, pieno e a lunga tenuta da utilizzare sia come eyeliner che all’interno dell’occhio. Le 6 tonalità proposte fanno tutte parte della collezione permanente.

Permanenti sono anche i due pennelli abbinati alla Colourizations, il 222 perfetto per applicare, sfumare e lavorare le polveri nella piega dell’occhio grazie alla forma delle setole lunga e affusolata, e il 275 dalla forma angolata per applicare o sfumare con maggiore precisione nella piega e sulla palpebra.