Make up estate 2021, le tendenze da provare

di Vale Commenta

Make up estate 2021: anche quest’anno non mancano le tendenze da provare e va detto, passano da un classico look naturale controllato fino all‘esplosione di colori ben calibrata per evidenziare le parti del viso più importanti della donna.

Glamour ma con semplicità per tutto il viso

L’estate quest’anno ci vuole semplici ma glamour: in molte potrebbero dire che non è una novità questa. Soprattutto se si può contare su una certa abbronzatura a fare da base, alcuni stili o prodotti possono essere applicati ottenendo il meglio con davvero pochissimo impegno.

Va riconosciuto che con il caldo la tendenza principale è quella di dare vita a make up molto basici, addirittura ottenuti con  prodotti “multitasking“, ovvero utilizzabili per più cose e semplici da avere sempre a disposizione anche quando si è in vacanza. Ecco quindi che i trend di questa estate lavorano molto di più sui dettagli che sul viso intero, prendendosi comunque giusta cura dell’incarnato che deve risultare luminoso.

Il primo trend? E’ legato senza dubbio alle labbra che smettono di essere relegati a sfumature poco appariscenti per puntare su colori vivaci grazie a dei lipstick dalla texture cremosa e satinata, dalle durata medio-lunga, simile a quella dei matte e basati su formule ricche di oli idratanti, in modo tale da non seccare la bocca e renderli perfetti per l’utilizzo anche di chi non è più giovanissimo. Aranciati, ciliegia e fucsia, l’importante è stupire e sfruttare al meglio l’abbronzatura ottenuta che si sposa bene con queste tonalità.

Occhi vitaminici ed effetto sunkissed

Per quel che concerne gli occhi, la tendenza make up è quella di utilizzare colori vitaminici e vivaci come il viola, il verde acido, il giallo e l’arancio. Non sempre è possibile usarli a tutta palpebra: è consigliato sfruttarli per i particolari, come fa Gigi Hadid con il giallo, applicato solo nella parte interna dell’occhio o come fa Chiara Ferragni con la linea precisa di eyeliner color fucsia che termina ben oltre la linea della palpebra superiore

E tornando a parlare di incarnato, tra i trend make up dell’estate 2021 vi è il raggiungimeto dell’effetto “sunkissed”:  esso si ottiene usando colori caldi sugli occhi da accompagnare ad un effetto viso luminoso ottenuto anche utilizzando un blush adeguato da applicare sulla parte più alta degli zigomi.

Insomma, questa estate calda vuole trarre il meglio dall’effetto naturale e dall’esposizione dell’abbronzatura: i colori shocking sono un must, ma da utilizzare differentemente da come si faceva negli anni ’80 dello scorso secolo quando l’uso era praticamente full coverage. In questo caso bisogna puntare ai particolari, rendendo il motto “less is more” indicazione principale da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>