Tendenze moda 2021, comodità e tute

di Vale Commenta

Quali sono le principali tendenze moda del 2021? Di certo dopo un anno difficile e complesso come 2020 ci si aspetta anche nel mondo della moda qualcosa che richiami quella leggerezza che nei mesi scorsi si è persa e che ancora adesso non si è in grado di recuperare.

Moda green e sostenibile

C’è chi dice che le tendenze del 2021 rispetteranno in pieno quelle che sono le modalità di ripresa umana delle persone: vestiti e acconciature che richiamino la nostra voglia di libertà e di semplicità in contrasto con mesi di sofferenza e di lockdown. Non che tutto questo sia finito: anche quest’anno saremo costretti a dover fare i conti con le mascherine e alla necessità di accoppiarle in maniera perfetta con un outfit.

Detto ciò è importante sottolineare come quest’anno la moda punterà al green e al ecologico per dare vita a un settore e ad un comparto più sostenibile anche nelle scelte estetiche che però non dimenticherà di inserire al suo interno delle punte di vintage in modo tale da dare a tanti abiti una seconda vita trasformandoli in qualcosa di glamour da poter utilizzare, quando sarà possibile, in serate all’aperto e a ballare. In poche parole il reselling diventerà uno dei fulcri della moda di quest’anno: riciclare sarà una di quelle azioni che verranno portate avanti da qualsiasi fascia della popolazione.

Shopping online e fai da te

Anche lo shopping cambierà e confermerà quello che è stato un trend del 2020: si comprerà sempre di più online o tutt’al più integrato, magari scegliendo il capo in rete per poi visionarlo e comprarlo nei negozi quando saranno aperti. Non bisogna dimenticare che anche se la moda crea, comunque per vendere vi è bisogno dei negozi e questi sono soggetti all’apertura e alla chiusura in base alle zone della penisola. Il 2020, per ciò che concerne la moda, ha senza dubbio lasciato un segno: ora le tute diventano glamour, importanti e allo stesso tempo comode. E non solo, diventano parte integrante dell’Athflow, uno stile che offre tute, look da yoga e simili adattati e rivisti In modo tale da poter divenire un outfit per tutti i giorni.

Un’altra tendenza molto importante all’interno del settore moda nel 2021 e quello della personalizzazione: iniziano a far vedere il loro valore i capi recuperati attraverso vecchie stoffe e vecchi vestiti, sapientemente cuciti direttamente da chi li deve indossare. Si parla sia di abiti ricostruiti dall’inizio sia di applicazione di toppe colorate, ricami su felpe, gonne, camicie. Il 2021 vuole le persone libere di esprimere se stesse, partendo dalla decorazione a pennarello di un paio di scarpe, fino ad arrivare a riadattare i vestiti passando per la decorazione dei jeans.

Un modo come un altro per riprendere in mano la propria vita? Forse. Ma di certo creativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>