Tendenze capelli 2022: tornano i Tinsel hair

di Vale Commenta

Spread the love

Il 2022 non sarà privo di graditi ritorni per quel che concerne i capelli e gli stili da seguire: tra le diverse tendenze capelli sarà possibile infatti vedere il ritorno dei Tinsel hair che, a prescindere da quello che si potrebbe pensare sono adatti a qualsiasi età e taglio.

Un ritorno particolare ma gradito

È inutile negarlo: si tratta di un vero e proprio ritorno al passato e più precisamente di un salto nel tempo che ci porta indietro nel 2010 quando il colore che andava per la maggiore era quello color miele di Beyoncé e i capelli impreziositi da qualsiasi accessorio li facesse brillare sembrava essere una buona idea.

Sarà che ancora oggi il mondo combatte con la pandemia di coronavirus e si sente il bisogno di qualcosa che impreziosisca e renda allo stesso tempo il proprio look sbarazzino ed elegante allo stesso tempo. Dobbiamo partire da un presupposto importante per capire il perché i Tinsel hair sono stati una moda importante: questo approccio era il modo più semplice per dare luce in un mondo nel quale il balayage non esisteva e impreziosire la chioma in generale.

Questa tendenza capelli 2022 è nata negli anni Novanta e si è consolidata nel 2010 e la natura del suo successo è seriamente legata a Beyoncé e al suo sfoggiarla per molto tempo.

Tinsel hair ottima alternativa a classiche acconciature

I Tinsel hair, proprio per la loro natura, non devono essere concepiti solo come una potenziale moda da seguire ma anche uno strumento da sfruttare per la propria acconciatura di Natale e Capodanno questo anno. Fili colorati o dorati che si intrecciano nei capelli donando loro lucentezza e “brillantezza” con il minimo sforzo e una resa incredibile. Tinsel in inglese significa decorazione brillante ed è proprio quello che faremo con i capelli: ornarli.

Tra le altre cose si tratta di una tendenza capelli che consente di sperimentare con le proprie acconciature senza ricorrere a tinte o a trattamenti in particolare. L’unico “problema”, a meno di avere un parente o amico/a parrucchiere è che per ottenere i Tinsel hair bisogna per forza rivolgersi a un salone che lo sappia fare. L’applicazione avviene in modo molto simile a quella delle extension e in pratica ogni tinsel o filo si applica a piccolissime porzioni di capelli vicino alla radice: in questo modo è possibile ottenere un risultato naturale.

Si tratta di una procedura molto semplice e veloce: di media bastano 15 minuti per applicare 12 fili colorati. Ed è adatta a qualsiasi tipo di capelli dato che non rovina la chioma. La durata? Circa 8 settimane e sono perfetti sia per grandi che per bambini con qualsiasi taglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>