Make up per pelli mature: copia il look di Jane Fonda ai Golden Globes 2012

di Redazione Commenta

Classe 1937: leggere questa data e guardare la foto di Jane Fonda in apertura del post provoca un effetto straniante. Ci diciamo che non è assolutamente possibile che a settantacinque anni si possa essere talmente luminose, pur conservanto tutte le rughe sul proprio viso, per non parlare del fisico asciutto, del portamento elastico e del vitino da vespa! A parte geni fortunati, Jane è sempre stata una grande sportiva, amante del fitness e della vita all’aria aperta. Prendiamo nota: se vogliamo arrivare a sembrare quarantenni anche a settant’anni il nostro stile di vita dovrà essere più sano e attivo.

Jane Fonda, per chi vi scrive, è davvero un mito: ammiro il fatto che non abbia fatto ricorso selvaggio alla chirurgia estetica e che siano ben visibili tutti i segni del tempo sul suo splendido viso. Prova vivente che il botulino non è affatto necessario, per essere strepitose. Ai Golden Globes Fonda ha sfoggiato un make up ideale per chi ha la pelle matura, vediamolo da vicino.

Una pelle segnata dal tempo manca di idratazione e si presenta irregolare a causa delle lineette che la solcano: optate per un fondotinta nutriente e corposo, se avete anche la pelle secca, oppure per un semplice fluido idratante ma ad alta copertura se la vostra epidermide è normale/mista.

Bandite i prodotti opacizzanti! Scegliete una cipria hi-tech per regalare un aspetto vellutato solo alla zona T. Il blush deve avere un colore fresco e goloso, in modo che illumini immediatamente il viso: datelo solo sui pomelli e tirate leggermente verso l’alto. Evitate il contouring che scava il viso e puntate su una minima quantità di illuminante in crema sugli zigomi.

Per gli occhi Jane ha evitato i matte e i perlati, scegliendo texture shimmer che hanno il pregio di non segnare le rughe e di rendere radioso lo sguardo. Un grigio antracite non troppo scuro sulla palpebra mobile, un po’ di bianco nell’angolo interno, champagne freddo sull’arcata sopracciliare e tantissimo mascara. Le labbra devono rimanere naturali, ma optate per un colore caldo come il pesca-albicocca, che vi toglierà subito dieci anni dalla carta d’identità!

Photo credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>