Massaggi beauty, le novità estive

Quando si parla di massaggi beauty, diciamolo, non si dice mai di no. Sia se vengono offerti, sia se parliamo di conoscere le ultime tendenze nel settore equello che ci possono offrire davvero.

Novità in ambito massaggi, cosa ci aspetta

Il 2024, per quel che concerne i massaggi beauty, ci offre conferme e allo stesso tempo delle novità alle quali non dovremmo rinunciare prima di aver dato un’occhiata, quantomeno esplorativa. Non dobbiamo dimenticare l’effetto benefico di questi trattamenti molto semplici e praticamente alla portata di tutti. Per quel che riguarda quest’anno, la fiera di estetica che ha avuto luogo a Bologna lo scorso marzo ha messo sul piatto della bilancia importanti novità.

Più nello specifico parliamo di maxi rulli con microaghi, shock termici freddo-caldo, radiofrequenza frazionata e tecniche di bio lift posturali. Qualcosa che a un occhio non esperto sembrerebbe più che altro una lista di torture. In realtà parliamo di approcci differenti ai massaggi beauty che potrebbero davvero condurci verso qualcosa di diverso. E di interessante per i nostri bisogni.

Sono stati più di 1100 di espositori presenti al Cosmoprof Worldwide, la suddetta fiera internazionale dell’estetica. Ed hanno portato in campo novità interessanti non solo per gli addetti ai lavori ma anche per tutti coloro che i massaggi amano riceverli.

E in questo caso non parliamo di attività personali ma di veri e propri trattamenti estetici. Quindi di massaggi che andiamo ad acquistare presso centri dedicati. Tra le dimostrazioni pratiche che hanno avuto più successo senza dubbio quelle legate ai nuovi metodi di approccio al grasso localizzato, alla cellulite e alla debolezza cutanea.

La cellulite l’inestetismo più attaccato

Essenzialmente quando cerchiamo un massaggio, soprattutto drenante, vogliamo che ci aiuti a combattere gli inestetismi della pelle e quelle ciccette in più che non ci piacciono. Molta attenzione hanno attirato anche i trattamenti con macchinari dotati di rulli per il microneedling. Parliamo di manipoli ricoperti di aghi dalla lunghezza di 2 mm che, lasciando  mini punture sulla pelle, consentono di combattere le adiposità facilitando la penetrazione di infusi attivi o sostanze nutrienti.

Sperimentarlo è il solo modo per poter provare la validità di questo approccio. Ma detto ciò rimane senza dubbio uno dei trattamenti che più hanno attirato l’attenzione alla fiera. Insieme agli ultrasuoni e alla criolipolisi alternata, sempre per combattere i cuscinetti di grasso e cellulite.

Il famoso shock termico sopra citato è alla base proprio di questa tipologia di trattamento. Basti pensare che si va da temperature che partono da meno 17 fino ad arrivare a 40 ° senza che vi siano ustioni.