Ottobre 2012, parte la Campagna Nastro Rosa

di Sara Commenta

Anche il prossimo ottobre sarà il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno con la Campagna Nastro Rosa, alla sua XIX edizione in Italia e XX nel mondo, ed anche quest’anno a promuoverla troviamo la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estee Lauder Companies.

La parola chiave sarà informazione, conoscere infatti questa malattia che colpisce ogni anni centinaia di migliaia di donne in tutto il mondo, ed attuare un mirato piano di prevenzione, è fondamentale per curarla e guarire. Oggi infatti, grazie alla ricerca, guarire dal tumore al seno è possibile, l’importante è diagnosticarlo precocemente. Durante il mese di ottobre quindi i 395 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.

Quest’anno la Campagna Nastro Rosa celebra anche i suoi 20 anni, era il 1992 infatto quando Evelin H. Lauder fondò il Breast Cancer Awareness Program (BCAP), iniziando per la prima volta una campagna di sensibilizzazione quando ancora di questa malattia di parlava poco sebbene molte donne ne fosse già colpite, e dimostrando il suo coraggio e quello che diventò un impegno incrollabile nel cercare di combattere questo terribile male.

Anche quest’anno Estée Lauder Companies sosterrà l’attività degli ambulatori della LILT: 5 euro verranno donati per ogni prodotto di bellezza venduto a ottobre tra l’Advanced Night Repair di Estee Lauder, la Moisture Surge Intense di Clinique e il profumo Freedom di Tommy Hilfiger, e allo stesso modo La Mer con The Hand Treatment e Goodskin Labs con  Exten – 10 Instant Youth Boosting.

Aveda donerà inoltre il corrispettivo in euro di 2$ alla LILT, per ogni vendita di Hand Relief. Anche Darphin donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre di Hydraskin Serum. Tutti fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT e i controlli diagnostici.

Facciamo insieme un gesto d’amore verso noi stesse ricordando sempre che un semplice controllo periodico può rivelarsi un vero e proprio salvavita e sosteniamo insieme la LILT affinchè non venga mai meno la possibilità di divulgare un così importante messaggio insieme alla possibilità di sostenere concretamente le donne nella difficile lotta contro il tumore al seno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>