Provato per voi: BB Cream di Garnier

E’ la nuova rivelazione make up dell’anno e il web è letteralmente impazzito tanto che non abbiamo resistito e abbiamo provato per voi uno dei prodotti pensati per la bellezza del nostro viso: ecco per voi la verità, e nient’altro che la verità, sulle BB Cream di Garnier.

Le BB Cream di Garnier sono state ideate in due tonalità, la Light, la sfumatura adatta ai fototipi di pelle più chiara, e la crema Medium, perfetta invece per le carnagioni olivastre e ambrate. Le due tonalità (le vedete nella foto) si sposano bene con tutte le carnagioni per le quali sono state ideate anche se è necessario approfondire qualche aspetto, soprattutto nelle modalità d’uso. Per offrirvi una recensione fedele e affidabile abbiamo pensato di rispondere alle domande più chieste sul web e darvi qualche consiglio in più.

D. La crema BB unge davvero?
R. La base è leggermente untuosa ma per evitare l’effetto unto agite per gradi applicando una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e procedete poi ad applicarla sul viso.

D. Posso stenderla con le dita?
R. Sì. Il composto può essere realizzato con le dita, con una spugnetta da fondotinta o con un pennello.

D. Sostituisce davvero il correttore, la cipria e il fard?
R. Se non avete pelle perfetta no. Sarà forse possibile attenuare le occhiaie, ma difficilmente la crema riuscirà anche a nascondere le imperfezioni della pelle (foruncoli, vecchie cicatrici, macchie da acne). Per ogni inestetismo sarà sempre indispensabile lui: il correttore. Buona invece la colorazione della crema: ho usato la Medium e devo ammettere che ha subito dato uno sprint in più al colorito.

D. Dura per tutto il giorno?
R. La formula è molto leggera e non ho sentito fastidi (pruriti, oleosità) durante la giornata. Complice anche il grande freddo, la crema non ha subito modifiche anche se, a riguardo, rimane un dubbio: funzionerà anche d’estate?