Provato per voi: Fitocose No Pori Crema

Fitocose No Pori CremaLe donne che hanno la pelle mista o grassa con pori dilatati e tendente alla lucidità sanno bene che con l’arrivo dell’estate, ed il conseguente aumento delle temperature, tali problematiche finiscono inevitabilmente per acuirsi.

Chi vi scrive ha una pelle normale-mista che dall’autunno alla primavera necessita soprattutto di idratazione ma d’estate inevitabilmente aumento di sebo e pori dilatati in evidenza sono anche per me i principali nemici da combattere, ho bisogno quindi di texture leggere, non grasse e con attivi efficaci. Da almeno 3 anni la mia crema da notte durante la stagione calda è la No Pori Crema di Fitocose e per ora non ho intenzione di abbandonarla.

Si tratta di una crema-gel leggera, di facile assorbimento, ne basta poca, un velo (la confezione è infatti da 30ml) e lascia la pelle asciutta, senza disidratarla, e non unta.

Come tutti i prodotti Fitocose, è ricca di attivi come acido lipoico, estratto di hamamelis, estratto di salice, estratto di lavanda, acido salicilico, estratto di rosmarino, ed agisce in maniera efficace ma delicata.

Con l’uso costante ogni estate riscopro il piacere di una pelle più asciutta e meno tendente alle imperfezioni. Tengo però a sottolineare che essendo un trattamento delicato appunto, non da effetti immediati, come ad esempio pelle immediatamente opacizzata e pori ristretti, del resto non si tratta di un opacizzante e nemmeno di un prodotto che minimizza i pori, contribuisce invece a mantenerli puliti evitando che si ostruiscano e riequilibra la pelle col passare delle settimane.

Non vi aspettate quindi un effetto strong, quell’effetto forse più ricercato in un trattamento da giorno. Unica nota a sfavore, la No Pori Crema non è una buona base trucco, quindi la sera se devo truccarmi preferisco optare per altro.