Provato per voi: mascara Singulier YSL

Mascara Singulier YSL

Per anni sono stata schiava di un mascara che non trovava il pari in nessun’altra marca: parlo del Faux Cils di Yves Saint Laurent, che ha dominato il mio beauty case con un lungo regno pressoché esclusivo, perché anche quando provavo altri prodotti che mi incuriosivano o stuzzicavano e che si rivelavano in fondo piuttosto buoni non riuscivo in ogni caso a ritenerli superiori.

Resta ancora oggi uno dei miei mascara preferiti ma negli ultimi anni ho trovato diverse alternative che ritengo di buon valore e soprattutto eccellente resa. Capirete che per chi ha ciglia corte, dritte e neanche così folte il mascara è un alleato imprescindibile e non ci si possono concedere sconti. Sono però appena ricaduta nella fatale rete di YSL, complice un’offerta in profumeria che propone il mascara Singulier insieme ad una mini-taglia di struccante bifasico per occhi. È nato un nuovo amore. Ve lo recensisco per la rubrica provato per voi.

Sono sempre stata scettica nei confronti degli altri mascara della linea perché non vedevo alcuna buona ragione per provarne un altro rischiando la delusione avendo trovato quello che per me era il migliore. Il prezzo, soprattutto, vinceva la mia inesauribile curiosità che generalmente mi induce a provare qualunque prodotto beauty si trovi alla portata delle mie mani.

Il prezzo, dicevo? Oscilla intorno ai 25 euro ed è davvero caro pur essendo nella media dei prodotti di alta profumeria. Ci si consola un po’ perché il prodotto è effettivamente eccellente e la confezione preziosa, con l’astuccio dorato e sontuoso, ripaga anche gli occhi.

La resa è impeccabile: allunga, infoltisce, volumizza e curva. Sembra un miracolo, ma parliamo di semplice efficacia. La formulazione è cremosa quanto basta per rendere l’applicazione confortevole ma evitare i grumi. I miei occhi generalmente ipersensibili non hanno avuto nulla da ridire, ragion per cui la freccia dell’amore ha potuto agevolmente trafiggere il mio cuore di burro senza effetti collaterali.

La vera sorpresa la riserva lo scovolino, che è elicoidale. Garantisce un’applicazione perfetta perché prende tutte le ciglia, anche le più piccole. Il colore è un bel nero lucido e profondo, ma è disponibile anche in altre colorazioni (marrone, blu, viola, indaco e prugna). Per chi cerca gli effetti speciali è il mascara da provare.

Unica nota negativa: è un po’ difficile da struccare, pur non essendo un prodotto waterproof. Sotto certi aspetti è un vantaggio, perché depone a favore di durata e affidabilità del prodotto anche se lo si indossa per molte ore. Ci vuole necessariamente uno struccante oleoso, meglio se bifasico, per rimuoverlo.