Rougj Attiva-Bronz, attivatore dell’abbronzatura

Attivatore abbronzatura Rougj

Chi non si è ancora rassegnato a rimanere pallido nonostante svariate settimane di sole alla ricerca dell’abbronzatura, o chi non farà vacanze prima di Agosto inoltrato e non può contare su un paio d’ore di esposizione domenicale per guadagnare un po’ di colorito dorato, ha poche scelte a sua disposizione: fare buon viso a cattivo gioco e rispondere con un sorrisetto acido a chi li apostrofa come latticini; ricorrere alle lampade, che comportano una certa dose di rischi per la pelle; invocare un miracolo.

Oppure provare un attivatore dell’abbronzatura che consente di prendere colore molto più in fretta di quanto non si riesca a fare normalmente, con la complicità dello scarso tempo a disposizione per rosolarsi in spiaggia. Celeberrimo, soprattutto per i suoi effetti, è l’Attiva-Bronz di Rougj, che ho provato con un po’ di scetticismo e molta speranza qualche stagione fa e che accompagna ormai da anni l’inizio della mia stagione estiva.

Si tratta di un prodotto disponibile in diverse formulazioni, dalla crema viso e corpo alle gocce da diluire in acqua e spruzzare sulla pelle regolarmente durante l’esposizione, in modo da potenziare l’effetto del sole stimolando la pelle a produrre più melanina.

Ciò è possibile grazie al principio attivo che ne determina l’azione. Si tratta dell’unipertan veg 2001 al 5% che stimola la tirosinasi, un enzima che determina la colorazione della pelle e che dipende dall’azione delle radiazioni ultraviolette, dunque dall’esposizione al sole, ma anche dalla presenza di tiroxina, riboflavina e ATP. Il biocomplesso unipertan veg 2002 agisce accentuando questo processo e potenziando dunque l’abbronzatura fino al 40% in più. L’abbronzatura diventa più rapida, più intensa e soprattutto più duratura.

Il prodotto in crema si può usare a partire da una settimana prima l’esposizione al sole, in modo da preparare la pelle al meglio per ricevere il sole e un’abbronzatura da urlo. Il prodotto in gocce da diluire in acqua invece si utilizza direttamente al mare, per rinfrescarsi e nel contempo aiutare la pelle a colorarsi. Bisogna ricordare però questi prodotti non contengono alcun filtro protettivo e dunque la protezione della pelle non è garantita ed è importante associare l’attivatore ad una protezione. Sono tuttavia disponibili alcune varianti con basso filtro solare.