Savonnerie Saponaire, dalla Francia saponi bio di alta qualità

di isayblog4 Commenta

Tra le tante cose, alla cosmesi ecobio dobbiamo la riscoperta delle care vecchie saponette, quelle vere, fatte a regola d’arte, che ci permettono di riscoprire un antico gesto e nient’altro che benefici per la nostra pelle.

Per chi è abituato a saponette industriali, certamente lavanti ma molto disseccanti e a volte aggressive, entrare del mondo delle saponette bio vuol dire ritrovare il piacere di una detersione semplice, confotevole, delicata ma efficace resa ancora più piacevole dalle deliziose fragranze ottenute da ingredienti di origine naturale che la morbida schiuma emana.

Parliamo oggi dei saponi di Savonnerie Saponaire nata nel 2005 quasi per caso o meglio per esigenza. Anja Canaux, la fondatrice, infatti è una donna che a 33 anni ha sviluppato un’allegia nei confronti di alcuni cosmetici, una madre il cui figlio ha problemi di pelle, e un’ex insegnante dalla voglia di intraprendere un nuovo mestiere che la appassionasse e la entusiasmasse, scopre il mondo dei saponi e se ne innamora e con studio e dedizione impara la chimica del sapone, l’uso degli olii essenziali e inventa nuove ricette. Fare un sapone è facile, fare un sapone di qualità è un’arte.

I saponi Savonnerie Saponaire, certificati Nature Progres, sono interamente fatti a mano in un laboratorio artigianale e a conduzione familiare seguendo il metodo tradizionale di saponificazione e senza l’utilizzo di macchinari. Tutte le formulazioni sono a base di ingredienti provenienti da agricoltura biologica e di olii essenziali naturali, sono privi di PEG, parabeni, petrolati, paraffina, SLS, SLES, siliconi, coloranti artificiali,  e non sono testati sugli animali.

Vengono prodotte varie tipologie di saponi specifici per le diverse esigenze e tipi di pelle, vediamo alcuni: Alienor all’Argilla Rossa e Karitè, idratante per pelli secche e sensibili, Calendula con Latte di Capra e Karitè, per chi soffre di eczemi e dermatiti, Café Noisette con Olio di Noci e Arancio, da cucina per eliminare gli odori, Jeanne al Karitè e Lavanda, idratante per tutti i tipi di pelle.

Potete scoprire i saponi Savvonerie Saponaire su Vecchiabottega.it dove è offerta una vasta gamma della linea.

Via | Savonnerie Saponaire, Vecchiabottega

Photo Credit |Les Folies du Savon 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>