Skinceuticals e La Roche Posay: strategie di prevenzione per il contorno occhi

contorno occhi prevenzione rughe segni espressione

Le rughe d’espressione sono belle: più si sorride e più sono visibili. Questo significa, in poche parole, che si potrebbe misurare il livello di felicità di una persona semplicemente guardando il contorno occhi: ovviamente si sta scherzando, ma è un fatto che i segni dell’età siano il simbolo, nel bene e nel male, del nostro vissuto.

Nonostante il lato positivo e poetico della faccenda, però, alle donne le rughe non piacciono e si cerca in ogni modo di prevenirle, ridurle, minimizzarle in qualche modo. Prima regola? Non cominciare mai troppo tardi: un contorno occhi sgonfiante, riposante e distensivo può tranquillamente essere usato anche a vent’anni.

Seconda regola: prevenire vuol dire essere costanti. Per quanto il rituale sia a volte tedioso, trascurare la zona perioculare può risultare dannoso a lungo termine, con segnetti che faticheranno a sparire o non lo faranno mai. Vediamo due prodotti Skinceuticals e La Roche Posay studiati appositamente per questa delicatissima e ostinata area del viso.

Skinceuticals AOX Eye Gel Complex, di cui abbiamo parlato anche tempo fa, è un trattamento ad ampio raggio d’azione che si avvale di una triplice alleanza di sostanze antiossidanti – Floretina, acido Ferulico e acido L-ascorbico- che aiutano a prevenire il fotoinvecchiamento, proteggere la zona dallo stress ossidativo e combattere i segni della stanchezza. Si utilizza mattino e sera utilizzando una piccolissima quantità di prodotto, da picchiettare con l’anulare sulla zona perioculare.

La Roche Posay Derm Aox multicorrettore occhiaie-rughe anti-congestionante e anti-ossidazione, contiene Destrano anti-congestionante, Pycnogenol anti-ossidazione e Carnosine anti-glicazione: l’utilizzo costante del prodotto consente la diminuizione della pigmentazione scura delle occhiaie grazie allo stimolo del microcircolo, l’aumento di compattezza dell’area e un aspetto più fresco e riposato allo sguardo.

In entrambi i casi il consiglio è sempre quello di applicare il prodotto, picchiettandolo con l’anulare, dall’interno verso l’esterno, evitando la palpebra e stendendo il contorno occhi anche sulla zona al di sopra delle sopracciglia, con movimenti che vadano verso l’esterno e verso l’alto.