Video tutorial capelli: treccia francese morbida

di Anna Cantarella Commenta

Ci sono tantissimi modi per fare una treccia, tra questi la treccia francese (french braid) è una delle mie preferite perchè ha un’aspetto molto romantico e chic.  All’apparenza può apparire complessa mentre in realtà basta imparare il meccanismo e si realizza in men che non si dica. La versione che vi propone il video tutorial di Luxy Hair è una treccia francese “rilassata”, molto morbida, in cui l’intreccio è meno serrato. In questo modo sembrerà che una normale treccia a tre ciocche stia scendendo dentro i capelli legati: un effetto glamour utile anche per un’acconciatura giornaliera.

Step 1. Prelevate una bella ciocca di capelli dalla corona, senza oltrepassare i lati della fronte. Dividete la ciocca in tre e cominciate a intrecciare come per una comune treccia a tre ciocche.

Step 2. Arrivate all’altezza della punta delle orecchie cominciate a prendere i capelli dai lati. Prendete una ciocca da lato destro, aggiungetela alla ciocca di estrema destra e fatela passare al centro. Fate allo stesso modo dall’altro lato: prendete una ciocca a sinistra, aggiungetela alla ciocca di estrema sinistra e fatela passare al centro. A questo punto intrecciate di nuovo normalmente e realizzate 3 intrecci completi.

Step 3. Continuate così: ogni tre intrecci regolari aggiungete una ciocca a destra e una a sinistra. Procedete così per tutta la lunghezza dei capelli: più lunghi sono più avrete un disegno regolare. Se i vostri capelli sono più corti potete aggiungere ciocche ogni due intrecci completi per ottenere un disegno più evidente.

Se vi piacciono le trecce, vi consigliamo di dare uno sguardo ai nostri tutorial per la treccia a spina di pesce, la treccia francese classica e la treccia laterale a cascata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>