Video Tutorial Make Up anni 80 blu, rosa e giallo

di CoraNail&MakeUp Commenta

Le tendenze fashion del momento per il make up di questa estate, vedono come protagoniste nuance shimmer o neon che di sicuro non ci lasceranno passare inosservate. I colori sono vivaci e rievocano il mood anni ’80 a cui mi sono ispirata per la mia proposta make up. Beauty look da sfoggiare in una serata in disco o ad un party in spiaggia, portabile e facile da ricreare.

Primo step, ho applicato un primer su tutta la palpebra e ho steso un ombretto giallo sull’angolo interno dell’occhio, fino a metà della palpebra mobile. Come secondo colore ho scelto un ombretto blu, che ho applicato a partire da metà occhio fino all’angolo esterno, sovrapponendolo all’ombretto giallo. Al centro della palpebra, per evitare stacchi di colore, ho mixato i due ombretti, dal colore più chiaro a quello più scuro. Sulla piega palpebrale ho sfumato un ombretto rosa, dall’angolo interno verso le tempie, mentre sull’arcata sopraccigliare ho creato un punto luce con un ombretto color avorio satinato. Ho delineato la rima cigliare interna con un kajal nero e disegnato una linea di eyeliner con un eyeliner nero in gel. Infine ho completato il make up occhi applicando un mascara nero sulle ciglia superiori e un mascara azzurro su quelle inferiori, per dare un ulteriore tocco di colore.

Per il make up viso, ho optato per una crema colorata bio e una cipria minerale che ho applicato sulla zona T. Per richiamare lo stile anni ’80 ho applicato un blush rosa shoking con un pennello a punta tonda, creando una striscia di colore che dal centro della guancia risale verso la tempia.

Infine ho definito il contorno labbra con una matita nude shimmer per enfatizzarne il volume e ho steso un gloss trasparente, per labbra lucide effetto bagnato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>