I colori perfetti per il make up delle feste: rosso, oro e nero

colori make up feste oro nero rosso

Nella speranza che il Natale appena trascorso sia stato il più dolce e sereno che abbiate mai vissuto, vediamo oggi quali sono i prodotti e i colori top da indossare per le festività ancora in corso: non dobbiamo per forza indossarli esclusivamente in occasione di serate e feste, ma anche per uscire, banalmente, per una passeggiata o per incorntrare informalmente gli amici. Le tonalità da non lasciarsi sfuggire sono, come da tradizione, quelle che rappresentano il Natale e la fine dell’anno: rosso, oro e nero.

Non pensiate subito al rossetto quando si parla di colore rosso: osatelo anche sugli occhi e sulle gote. La prima opzione, per quanto possa sembrarvi di primo acchito azzardata e poco prtabile, è invece estremamente trendy e versatile. Si sposa alla perfezione con le iridi scure, ma anche con gli occhi chiari, azzurri e verdi, regala luminosità allo sguardo in modo originale. Tra i red eyeshadow in commercio segnaliamo L’Oreal Infaillible In Golden Mahogany, dalla texture iridescente e dall’eccellente durata.

Per ravvivare il rosso a tutta palpebra consigliamo un pigmento dorato nell’angolo interno dell’occhio e una riga di eyeliner che richiama perfettamente il metallo più prezioso esistente: Ligne Extreme, eyeliner liquido di Chanel, nel colore 307 Or è perfetto a tale scopo: la punta sottilissima permette di creare una riga di grande precisione e l’effetto finale è luminoso, ingrandisce e impreziosisce lo sguardo.

Per regalare profondità allo sguardo red&golden sin qui crearo consigliamo un nero opaco e dall’intensità satura del carbone da applicare esclusivamente nell’angolo esterno dell’occhio: tra le tante opzioni in commercio noi preferiamo la tradizione e l’impareggiabilità della durata e della pigmentazione di Carbon, firmato Mac Cosmetics. Osate il rosso, il nero o l’oro anche sulle unghie e per le labbra puntate su una tinta labbra dalla tonalità rosse, per osare, oppure su un rame intenso con bagliori bronze golden.