Frangia con i capelli ricci? Si può!

di Anna Cantarella Commenta

I capelli ricci con la frangia non sono impossibili da portare. Anzi, vi diciamo che i capelli ricci con frangia riccia saranno molto trendy nell’estate 2017 e voi non potete non approfittarne. Ci sono però alcune cose da sapere per ottenere una pettinatura trendy e facile da acconciare.

> QUALE FRANGIA PORTARE CON I CAPELLI RICCI?

Quando la frangia si associa ai capelli ricci è necessario saper dosare la lunghezza. Una frangia molto corta è fortemente sconsigliata perchè i capelli ricci tendono a risalire e potrste ritrovarvi con una frangetta cortissima e ingestibile. Se invece siete disposte a lisciarla tutti i giorni, potete scegliere il tipo di frangia che preferite, della lunghezza che più vi piace. Per poterla lasciare riccia naturale dovete fare in modo che sia della lunghezza giusta per poterla pettinare tutti i giorni.

> TENDENZE CAPELLI 2017: LA FRANGIA ASIMMETRICA

La frangia dritta e piena non è adatta ai capelli ricci. Quando li lasciate al naturale il risultato sarà un ciuffo troppo grande e scomposto. Molto meglio una frangia scalata o sfilata, abbastanza lunga da poterla eventualmente acconciare anche di lato come una frangia a ciuffo.

> VIDEO TUTORIAL: COME TAGLIARE LA FRANGIA DA SOLE

Qualsiasi tipo di frangia richiede sempre che i vostri capelli siano molto curati. Dovete essere certe che siano idratati, che le lunghezze siano in ottima forma e che i ricci siano elastici. Non servono grandi trattamenti ma solo uno shampoo, un balsamo e un trattamento specifico per il tipo di capelli e per le vostre necessità insieme a spary termoprotettori che creino uno scudo protettivo contro gli strumenti della piega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>