Sanotint, la tinta per capelli al miglio ed estratti vegetali

di Sara Commenta

SanotintSe all’inizio la tinta può essere considerata un semplice vezzo, arriva prima o poi il momento in cui diventa una necessità ossia appena iniziano a far capolino i primi capelli bianchi. Sappiamo bene che le classiche tinte chimiche a lungo andare rovinano il capello, sfibrandolo ed indebolendolo, anche se decidiamo di optare coscenziosamente per una formula senza ammoniaca, e un’alternativa consisterebbe nella tinta naturale per eccellenza ossia l’hennè.

L’hennè però pressupone un’attenzione particolare nella preparazione e nel tempo di posa, e, a meno che non intendiate tingervi di rosso, dimestichezza nel mescolare  diverse polveri per raggiungere il colore desiderato. Tinte brune, castane e bionde a base di hennè e già preparate esistono ma in alcune la minor quantità di hennè compromette la capacità del prodotto di coprire i capelli bianchi ed inoltre non sono facilmente reperibili. Esiste però anche una via di mezzo tra il chimico ed il naturale al 100%, si tratta della Sanotint di Cosval.

La Sanotin è una tinta a base di Miglio Dorato, rinforzante, estratti vegetali, Acido Salicilico e Biotina e Calcio, ricostituenti e nutrienti, copre perfettamente i capelli bianchi, dona brillantezza durevole, mantiene a lungo la colorazione, rende i capelli sani e morbidi, e non contiene ammoniaca, PEG, parabeni, paraffina, idrochinone, ingredienti di origine animali e metalli (Nickel tested). E’ disponibile in ben 30 colorazioni molto naturali adatte a colorazioni tono su tono o per chi desidera cambiare colore, sono miscelabili tra loro e facili da applicare.

La Sanotint, come abbiamo detto, contiene estratti vegetali, come Olio di Oliva, Vinacciolo e Betulla, ma anche sostanze chimiche ossidanti come i Diaminobenzeni, Resorcina, Acqua Ossigenata e Fenilendiammine e per questo non può essere considerata un prodotto completamente naturale ma costituisce senza dubbio un’ottima alternativa alla tinta chimica nel caso in cui aveste difficoltà, per varie ragioni, ad usare l’hennè.

Esiste nella versione Classic, Light (senza Fenilendiammina per capelli sensibili) e Reflex (riflessante che si elimina con 5-6 lavaggi), e potete trovarla nelle erboristerie concessionarie al prezzo di 12 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>